buzzoole code Desperate HouseBlogger: Amazon Pantry: cos'è, come funziona e come risparmiare sulla spesa

giovedì 6 aprile 2017

Amazon Pantry: cos'è, come funziona e come risparmiare sulla spesa

Finalmente arriva in Italia Amazon Pantry, il nuovo negozio online di Amazon dove acquistare alimentari e prodotti per la casa e riceverli direttamente a domicilio. La nuova frontiera della spesa online che ti permette di risparmiare fino al 30% rispetto ai prezzi del supermercato, con la comodità di non dover uscire di casa. Vi racconto la mia esperienza di acquisto, con tutti i pro e i contro di Amazon Pantry.



Fare la spesa online è ormai un fenomeno diffusissimo. Vuoi che Amazon non offrisse un servizio del genere ai suoi clienti? Il leader incontrastato del commercio online a livello mondiale apre anche in Italia il suo negozio Amazon Pantry in cui poter acquistare i prodotti di ogni giorno per tutta la famiglia: dagli alimentari ai detergenti per la casa, dall'alimentazione per i bambini, al cibo per animali fino agli alimenti biologici. Pantry diventa così il tuo supermercato virtuale, con un vasto assortimento di prodotti delle migliori marche.


Come funziona Amazon Pantry?
Il servizio Amazon Pantry è riservato a tutti i clienti Amazon Prime. Nonostante ciò però ogni ordine (qualunque sia il quantitativo) prevede un costo fisso di 3,99 euro per ogni scatola (ogni scatola può contenere un massimo di 20 kg).
Acquistare su Pantry è molto semplice.
Tutti i prodotti disponibili sono suddivisi in categorie: alimentari, cura della casa, etc.
Basta selezionare il prodotto desiderato, il numero di confezioni che vuoi acquistare e aggiungerlo al carrello. Quando hai completato la tua lista della spesa puoi così procedere all'acquisto come un normale ordine su Amazon.
I tempi di spedizione sono molto celeri: io ho fatto l'ordine di domenica ed è partito la sera stessa.
I tempi di consegna variano in base alla regione: il mio pacco è stato consegnato dal corriere Bartolini in 3 giorni lavorativi, perchè vivo in Sicilia (quindi vanno considerati 1-2 giorni in più).

Amazon Pantry conviene?
Nella foto accanto potete vedere il contenuto del mio primo ordine su Amazon Pantry.
Un ordine-tipo del valore di circa 39 euro (più iva), per constatare la reale qualità del servizio e la convenienza.
Ho acquistato sia prodotti alimentari (riso, caffè, tonno) che prodotti per l'igiene personale di tutta la famiglia, visto che questi ultimi hanno un prezzo decisamente inferiore ai negozi dove solitamente li acquisto (Acqua&Sapone, supermercato, etc.). Ad esempio, ho acquisato la ricarica Gillette Proglide a poco più di 11 euro, quando invece al supermercato non li trovo a meno di 13 euro.
Anche per quanto riguarda il Caffè Espresso Crema&Gusto Lavazza, ho constatato un buon risparmio: circa 0,50 euro in meno rispetto al supermercato.
Un risparmio in media del 20-30%, che, considerato il costo esiguo della spedizione, abbatte completamente la concorrenza.

Amazon Pantry: PRO e CONTRO
Come tutti gli e-commerce che si rispettino, anche Amazon Pantry ha i suoi pro e contro.
Gli aspetti positivi sono:
- nessun limite di acquisto
- prodotti in formato vendita e a lunga scadenza
- prezzi ridotti fino al 30% in meno
- spedizione celere
- consegna in 1-2 giorni
- costo fisso di 3,99 euro fino a 20 Kg
- non occorre riempire la scatola al 100%
- vasto assortimento
- offerte e sconti
- si possono utilizzare i buoni amazon e i codici sconto

Ma prima di acquistare su Amazon Pantry sappiate che:
- se vivete nelle isole o in zone costiere non potete acquistare prodotti contenenti sostanze infiammabili (ad esempio tinte per capelli, collutori, deodoranti spray)
- dovete già essere clienti Amazon Prime
- se vivete nelle isole i tempi di consegna si allungano
- al prezzo totale di ogni ordine viene applicata l'iva

Amazon Pantry: promosso o bocciato?
Direi promosso a pieni voti. Considerati i vantaggi di cui vi ho già parlato e le pochissime limitazioni, Amazon Pantry si è rivelato un servizio ottimo e fare la spesa online è diventato ancora più facile e conveniente. Consiglio comunque di acquistare prodotti che abbiano un prezzo decisamente inferiore ai negozi dove vi servite di solito, oppure se avete l'opportunità di acquistare con buoni regalo (quindi a costo zero) o usufruendo di codici sconto, che ammortizzano le spese.

8 commenti:

  1. acquisto spesso su amazon. Sapevo di pantry ma non sapevo come funzionasse. Grazie.

    RispondiElimina
  2. mai acquistato prodotti alimentari su internet...ma è la nuova frontiera dell'e-commerce, e come sempre amazon cavalca l'onda del progresso dello shopping! ottime riduzioni sui prezzi, vorrei provare magari per reperire cose più difficili da trovare in loco

    RispondiElimina
  3. mi hai incuriosita molto farò subito il mio acquisto alimentare di amazon pantry ,non vedo l'ora

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo Amazon pantry, io amo fare shopping online perché è facile,veloce e si evitano le code alla cassa x pagare...non ho mai acquistato prodotti alimentari ma di sicuro lo farò se i prezzi sono convenienti

    RispondiElimina
  5. Ne ho sentito molto parlare ultimamente e ti confesso che sono molto tentata di fare un ordine e provare il servizio

    RispondiElimina
  6. Ciao Rita, ho fatto il mio primo ordina anche io ieri! Vivo anche io in isola quindi ci sarà qualche giorno in più d'attesa come fai notare. Ho notato anche io prezzi più bassi rispetto a dove mi servo di solito. Unico neo, almeno per me la limitazione per i prodotti contenenti sostanze infiammabili

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per le info corro a far ordine praty anchio e lo dirò a tutte le mie amiche.

    RispondiElimina
  8. Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog :) Ottimo servizio, io ho degli orari assurdi e a volte resto senza cibo in casa perché non ho tempo di fare la spesa. Sarebbe unica come soluzione, avrei risolto definitivamente. alla prossima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...