buzzoole code Desperate HouseBlogger: Nel mondo fruttato e fiorito di Bonomelli...

mercoledì 7 dicembre 2016

Nel mondo fruttato e fiorito di Bonomelli...

Il cielo è grigio ed è buio presto. All'orizzonte sale una nebbiolina leggera ed è confortante stare sotto le coperte e godersi un momento di relax sorseggiando una tisana calda Bonomelli. Sì perchè Bonomelli non è solo la classica camomilla, ma è tutto un mondo fruttato e fiorito ricco di sensazioni e profumi della natura, che stimolano i sensi e migliorano l'umore...


Mentre scrivo questo post sto sorseggiando un infuso di Arancia e Papaya Bonomelli e nella stanza si è già propagato un profumo intenso che mi ricorda subito le essenze agrumate della mia Sicilia. Un profumo di zagara, di arance appena raccolte, ma anche di essenze dolci ed esotiche sprigionate dalla papaya. Profumi che ti immergono in un vortice sensoriale che coinvolge la vista, il gusto e l'olfatto.
Gli infusi di frutta Bonomelli infatti non sono solo buoni da bere, ma sono uno spettacolo di colori per la vista e un turbine di essenze profumate che coinvolge l'olfatto. Dall'arancione intenso dell'infuso all'arancia e papaya, al rosso profondo dell'infuso di uva nera e fragola, al granato del lampone e ribes rosso, gli infusi Bonomelli sono un caleidoscopio di colori che rimandano alla natura incontaminata e alla vita all'aria aperta.



Come nella tradizione della camomilla Bonomelli, sia le tisane che gli infusi sono tutti mix di erbe che, se abbinati ad uno stile di vita sano e ad una dieta varia ed equilibrata, rappresentano un aiuto ideale per la nostra quotidianità.
E così, leggendo uno dei miei romanzi preferiti di Camilleri e del Commissario Montalbano, le essenze agrumate dell'infuso all'arancia e papaya Bonomelli mi aiutano ad immergermi nelle atmosfere assolate del lungomare di Vigàta e a scorgere tra le pagine quel pezzo di Sicilia che ho nel cuore.
E anche l'anima sorride...

Buzzoole

5 commenti:

  1. le tisane in casa mia non mancano mai, le bevo fredde anche in estate perchè le trovo molto dissetanti. questi nuovi gusti della Bonomelli mi hanno subito incuriosita e ne ho acquistati un paio, un po' alla volta li proverò tutti!

    RispondiElimina
  2. a casa mia le tisane vanno via come il pane! ne ho sempre una confezione nella credenza e durante il pomeriggio o dopo i pasti mi piace sorseggiarne una tazza! non amo invece la camomilla ma questa della bonomelli è molto apprezzata da mio padre...la adora!

    RispondiElimina
  3. io amo la bonomelli ma non sapevo che avesse fatto tisane nuove le devo porvare

    RispondiElimina
  4. Io la consumo molto spesso e trovo che sia deliziosa. Un piccolo piacere a cui non so rinunciare

    RispondiElimina
  5. Bel post, e complimenti per il blog, mi piace molto!! :) Buon fine settimana!! :)

    Ti/Vi aspetto sul mio blog di cucina: http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/ ; e su quello mio personale: http://ilblogdielisabettas.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...