buzzoole code Desperate HouseBlogger: La mia tavola di Natale #PolliSocialFood

giovedì 1 dicembre 2016

La mia tavola di Natale #PolliSocialFood

Scatta il conto alla rovescia per organizzare i cenoni delle feste natalizie, ma ti accorgi che non è più così semplice come una volta. Chi è a dieta, chi è diventato vegano, chi ha delle intolleranze alimentari, chi la vuole cotta e chi cruda, preparare il pranzo di Natale che accontenti tutti è diventata un'impresa titanica. Forse però ho trovato la soluzione giusta che renderà il mio menù delle Feste ideale per tutti grazie alle nuove salse per bruschetta e ai sughi vegan Polli!


Io non sono il tipo che a Natale va a mangiare al ristorante. Mi piace riunire la famiglia in casa, apparecchiare una bella tavola e preparare quelle pietanze che so piacere ai membri del mio "clan". Sì è vero, è una gran fatica, soprattutto per chi deve stare in cucina a preparare e cucinare fin dal giorno prima. Ma la soddisfazione di vedere i tuoi commensali mangiare di gusto e con allegria ti ripaga di tutto.
Ultimamente però cucinare per tante persone con abitudini alimentari diverse è diventato molto più impegnativo, sia per problemi legate all'alimentazione che per una scelta di vita propria, per cui preparare un menù di Natale è quasi come occuparsi di un affare di Stato.

E' lo specchio dei tempi che cambiano e così cambiano anche i piatti della tradizione, rivisitati in chiave più moderna e al passo con le nuove esigenze alimentari.



Quest'anno ho deciso di farmi aiutare da una nuova linea di prodotti creati da Polli, 4e4 ORTO, tutti di altissima qualità, fatti con verdure 100% italiane e preparati senza aggiungere conservanti né coloranti.
Così so di accontentare i gusti un pò particolari dei miei commensali senza rinunciare alla buona tavola e alla qualità della tradizione italiana.

Come ogni menù di Natale che si rispetti ho deciso di preparare degli antipasti a base di bruschetta. Adoro abbinare i crostini di pane caldo casereccio che sforna mia madre con pomodori conditi e altri ortaggi sott'olio. Questa volta le preparerò con le salse per bruschetta Polli 4e4 Orto, disponibili in quatro varianti: al pomodoro, ai carciofi, ai funghi e alla siciliana con acciughe e olive. Così sono certa di accontentare tutti, anche coloro che amano i cibi leggeri e senza derivati animali, inebriandoli con il profumo e il sapore degli ortaggi freschi, del basilico e dei condimenti.

Il piatto forte di un pranzo o di un cenone di Natale è sempre il primo, possibilmente a base di pasta. Non tutti amano la pasta ripiena o le classiche lasagne al forno, così bisogna lavorare di fantasia, magari rivisitando le ricette della tradizione con un tocco di modernità.
Anche in questo caso chiederò l'aiuto di Polli e dei sughi vegan 4e4 Orto. Chi ha detto che non puoi mangiare un buon ragù alla bolognese vegan?
Polli ha pensato bene infatti di sostituire la carne con la soia e di offrire un ragù da leccarsi i baffi, come quello tradizionale.

Stessa innovazione senza rinunciare al gusto per il Pesto e il Pesto Rosso 4e4 Orto Polli, arricchito dal tofu: tutto il sapore del basilico fresco con un sapore intrigante e tutto da scoprire.
I sughi vegan Polli sono privi di lattosio, glutine e proteine animali, pensati non solo per i vegani (che sono ormai il 10% della popolazione) ma anche per tutti coloro che ricercano uno stile di vita più sano e leggero.

Un modo originale e innovativo per stupire i tuoi invitati anche in un'occasione speciale come quella delle Feste, per offrire anche qualcosa di nuovo e non le solite ricette della tradizione di famiglia.
E ognuno avrà il suo piatto preferito, senza brontolare, senza andare troppo per il sottile e senza rinunce.
E che sia un Buon Natale!






6 commenti:

  1. rita ti capisco benissimo! anche io come te a natale preferisco mangiare con amici e parenti in casa ma accontentare i gusti dei commensali non è mai semplice! questi prodotti firmati polli mi sembrano davvero molto golosi ed invitanti...sono assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questi prodotti , ma visto che il pranzo di natale lo organizzo io mi saranno di grande aiuto in cucina

    RispondiElimina
  3. Io sono una frana in cucina, si può dire? Quindi ogni idea e ogni dritta è utile ! Magari per queste feste stupirò i miei ospiti con polli

    RispondiElimina
  4. anche io non vado mai a natale al ristorante e trovo questi prodotti Polli davvero saporiti!

    RispondiElimina
  5. Sono prelibatezze pret A manger praticamente. Io adoro la variante ai carciofi

    RispondiElimina
  6. ottime queste sfiziosità della polli da portare a tavola Natale..... le voglio cercare al supermercato

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...