buzzoole code Desperate HouseBlogger: Conservare i cibi sottovuoto con Klarstein Foodlocker Pro

martedì 6 dicembre 2016

Conservare i cibi sottovuoto con Klarstein Foodlocker Pro

Sapevate che la conservazione sottovuoto dei cibi dura 8 volte di più di una conservazione tradizionale? E in più si mantengono inalterate tutte le proprietà nutritive, il gusto e la freschezza. E' quello che ho scoperto acquistando la macchina per il sottovuoto Klarstein Foodlocker Pro, un sistema pratico e veloce per conservare gli alimenti più a lungo e per sperimentare nuove tecniche di cucina.


Quante volte avreste voluto conservare degli alimenti più a lungo, conservando inalterate le loro caratteristiche e il gusto? Penso ad esempio ai salumi, a qualche pietanza avanzata, alla frutta e alle verdure che hanno sempre una durata limitata. La conservazione sottovuoto è la soluzione ideale. Ecco perchè ho acquistato questa macchina per il sottovuoto Klarstein.

La Foodlocker Pro Klarstein è una macchina sottovuoto per alimenti, molto pratica e semplice da usare. Ha una potenza di 120W, un design elegante e compatto, e un rivestimento in acciaio spazzolato.
Non occupa molto spazio in cucina quindi puoi riporla ovunque, ed è davvero leggera (pesa solo 1,5 kg).

Agisce in automatico e si può scegliere tra due funzioni diverse, presenti sul pannello di controllo: sigillare (SEAL) e sottovuoto (VACUUM), oppure entrambe.
La forza di aspirazione della macchina arriva fino a -0,8 bar e la velocità di pompaggio a 12 l/min.
In pratica, in pochissimi secondi, saremo in grado di sigillare sottovuoto tutta una serie di alimenti, sia umidi che secchi, conservandone intatta la freschezza e i valori nutrizionali.



KLARSTEIN FOODLOCKER PRO: COME SI USA

Questo metodo di conservazione è ideale anche per la cottura in sottovuoto (anche se non l'ho mai provata) e si presta alla conservazione di una moltitudine di alimenti, tra cui salumi, carne, pesce, verdure, frutta.
Per questi ultimi però è consigliabile che siano congelati prima di essere confezionati, perchè i liquidi presenti in questi alimenti possono compromettere la riuscita del sottovuoto.
Procedete in questo modo:


1. Per prima cosa vanno inseriti gli alimenti nei sacchetti in dotazione (5 sacchetti medi e 5 sacchetti piccoli). Sappiate quindi che la Foodlocker Klarstein funziona solo con questo tipo di sacchetti. Non usate quelli comuni per congelare perchè non otterrete nessun risultato (c'ho già provato io...).
2. Posizionate il sacchetto sul bordo della sigillatrice e della camera del sottovuoto, in modo che non rimangano grinze che possano compromettere l'esito dell'aspirazione dell'aria.

3. Chiudete la macchina pressando leggermente sui lati finchè sentirete un clic.

4. Accendete la macchina e selezionate la funzione che desiderate:
- SEAL: solo per sigillare
- VACUUM: solo per sottovuoto
- AUTO: per entrambe le funzioni, aspirare l'aria e sigillare il sacchetto (consigliata).
Prima di effettuare l'operazione, potete selezionare anche il genere di alimento che volete sigillare: 1 (per cibi secchi) e 2 (per cibi umidi, come ortaggi, frutta, etc.).
Azionando la funzione AUTO la Foodlocker Klarstein parte automaticamente e comincia ad aspirare l'aria contenuta nel sacchetto. Al termine dell'operazione, parte la funzione SEAL che sigilla il sacchetto. Il tutto nel giro di max 10/15 secondi (dipende dal tipo di alimenti).


La Foodlocker Klarstein lascia un ampio margine di scelta: posso scegliere anche solo di sigillare il sacchetto (senza aspirare l'aria all'interno) e di conservare gli alimenti normalmente.
Questo metodo inoltre consente di conservare i cibi sottovuoto e di risparmiare spazio anche nel congelatore, visto che la mancanza d'aria riduce notevolmente le dimensioni.
La macchina per il sottovuoto Foodlocker Pro Klarstein è in vendita su Electronic Star e su Amazon.it al prezzo di 73,99 euro.

6 commenti:

  1. molto bella e compatta questa macchinetta per il sottovuoto, è anche elegante e sembra proprio di buona qualità e facile da usare

    RispondiElimina
  2. avevo giusto in mente di acquistarne uno, ma non sapevo proprio quale scegliere , dopo aver letto il tuo post mi sono convinta, sara' un ottimo e valido acquisto

    RispondiElimina
  3. Ha un bel design non c'è che dire. Io ne ho uno simile ed è davvero una manna per quando voglio conservare i cibi!

    RispondiElimina
  4. davvero molto utile questo accessorio per conservare gli alimenti sottovuoto, è da un po che lo voglio acquistare

    RispondiElimina
  5. lo ammetto, la guardo da un po' di tempo ma non ho mai trovato un occasione, i prezzi sempre alle stelle! Ho visto però che questa Klarstein ha un costo decisamente ottimo e la qualità sembra buona

    RispondiElimina
  6. Accarezzo da tempo l'idea di acquistare un dispositivo per il sottovuoto così da poter prolungare la durata dei cibi. Questo ha davvero una bella linea, insolita, tutti quelli che ho visto fin'ora erano molto diversi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...