buzzoole code Desperate HouseBlogger: Dyson V8 Absolute, il mio alleato per le pulizie di casa

venerdì 14 ottobre 2016

Dyson V8 Absolute, il mio alleato per le pulizie di casa

Ricordate che vi avevo parlato del nuovo aspirapolvere senza fili Dyson V8? Grazie a Your Brand Camp ho avuto la possibilità di provarlo e di testare personalmente tutti i suoi vantaggi nelle pulizie di casa. Vi racconto la mia esperienza con il V8 Absolute Dyson e come usare tutti i suoi incredibili accessori, grazie ai quali lo sporco non ha più scampo!


Quando ho ricevuto il Dyson V8 Absolute direttamente a casa non potevo credere ai miei occhi. L'ultimo gioiello della tecnologia Dyson è un aspirapolvere senza fili compatto e leggero ma dalla grande potenza aspirante, dotato di una serie di accessori per pulire tutte le superfici e negli angoli più nascosti.

DYSON V8 ABSOLUTE: NON CHIAMATELA SCOPA ELETTRICA
Il vantaggio principale del Dyson V8 è la sua versatilità. Grazie ai suoi accessori infatti si trasforma da scopa elettrica ad aspirapolvere portatile con un solo clic e senza sforzi. Il motore aspirante è posto sul corpo macchina principale, potente e leggero, a cui vanno collegati i vari accessori, concepiti e studiati ognuno per esigenze diverse.

L'aspiratore senza fili Dyson V8 Absolute si serve di un sistema di aspirazione ciclonica: ben 15 cicloni disposti su due schiere che lavorano in parallelo per incrementare il flusso d’aria e catturare la polvere più fine. Questo consente anche una potenza superiore rispetto agli altri aspirapolvere senza filo tradizionali, considerando comunque che ha una potenza di soli 425W.




PRIMI PASSI CON IL DYSON V8 ABSOLUTE

1. CARICARE LA BATTERIA
L'aspirapolvere arriva già con mezza carica. Potete scegliere se scaricare completamente la batteria oppure completare la carica prima dell'uso. Io ho scelto la prima opzione (anche perchè, curiosissima, non volevo aspettare).
Il Dyson V8 si ricarica con un caricabatterie (incluso) proprio come uno smarphone. Basta collegarlo alla corrente elettrica e attendere circa 4 ore per una ricarica completa.
La spia azzurra lampeggia indicando il livello di carica.
Potete inoltre scegliere se ricaricarlo dalla docking station che può essere applicata a muro (inclusa) oppure collegando solo il motore.

2. ASSEMBLARE GLI ACCESSORI
Scegliamo come usare il Dyson V8.
Se vogliamo usarlo come scopa elettrica, agganciamo il tubo alla spazzola per pavimenti ( o per tappeti/moquette) e lo assembliamo al motore. Basta un clic: ogni accessorio ha un sistema di aggancio a scatto.
Se invece vogliamo usarlo come aspirapolvere portatile, stacchiamo il tubo e agganciamo uno degli accessori direttamemte al motore.

3. AZIONIARE L'ASPIRAPOLVERE
Per azionare il Dyson V8 basta premere il pulsante rosso posto nell'impugnatura del motore.
Selezionare la potenza tramite il cursore posto sulla parte superiore: spostare a sinistra se si vuole un'aspirazione più potente, spostare a destra (MAX) se si desidera un'aspirazione alla massima velocità. La selezione delle due velocità influisce anche sulla durata della batteria (circa 40 minuti in modalità standard).

Le luci led azzurre indicano il livello di carica della batteria

Il pulsante di accensione si trova nell'impugnatura del motore

Il contenitore trasparente ospita i filtri del ciclone che convogliano lo sporco nel recipiente
Accessori del Dyson V8 Absolute

DYSON V8 ABSOLUTE: GLI ACCESSORI
L'aspirapolvere Dyson V8 Cordless è dotato di ben 7 accessori per rimuovere polvere, sporco nascosto, peli di animali, capelli ma soprattutto allergeni e pollini. I suoi due filtri sono in grado di aspirare e filtrare anche le polveri più fini e invisibili, consentendo una pulizia totale ed efficace. Inoltre i filtri possono essere lavati con semplice acqua del rubinetto e lasciati asciugare per almeno 24 ore prima di essere reinseriti nel motore.
Oltre agli accessori per la pulizia della casa, sono inclusi nella confezione sia il caricatore della batteria che la docking station da applicare al muro per tenere l'aspirapolvere sempre a portata di mano.


La spazzola per pavimenti duri aspira particelle grandi e polvere fine simultaneamente.


Un rullo rivestito di un morbido tessuto in nylon intrappola le particelle grandi, mentre i filamenti anti-statici in fibra di carbonio rimuovono la polvere fine. Il supporto della spazzola e snodabile e ruota sia a destra che a sinistra per catturare tutto lo sporco mentre è in azione.


La spazzola per tappeti e moquette pulisce in profondità e aspira il pelo degli animali.



Un potente motore all’interno del rullo della spazzola spinge le setole rigide in nylon in profondità tra le fibre del tappeto per rimuovere lo sporco più difficile e i peli degli animali.
Questi accessori sono stati progettati in modo tale da ottimizzare la performance in termini di pulizia trasformando il Dyson V8 in un aspirapolvere portatile: la mini turbo-spazzola permette di rimuovere i peli di animali su divani, poltrone e imbottiti vari. La spazzola multifunzione morbida ed estraibile aspira la polvere da tutte le superfici, mentre la bocchetta a lancia arriva negli angolini più inarrivabili.

Il tubo flessibile permette di arrivare anche negli angoli più nascosti o sopra i mobili.
La spazzola multifunzione trasforma il Dyson V8 in un aspirapolvere portatile e molto maneggevole.

COME SVUOTARE IL CONTENITORE TRASPARENTE
Tutta la polvere, lo sporco, i peli aspirati dal Dyson V8 Absolute passano dai filtri e vengono convogliati nel contenitore trasparente posto sotto il motore. Appena lo sporco raggiunge il livello MAX svuotare il contenitore seguendo questi semplici step:
- tenere saldamente l'apparecchio dalla maniglia;
- tirare la leva rossa posta sopra il motore per sganciare il ciclone;
- sollevare finchè il contenitore non fuoriesce completamente e svuotarlo.
In alternativa potete aprire il contenitore anche sulla parte inferiore premendo sulla levetta rossa posta sul lato.
Per una pulizia più esatta è possibile passare un panno umido per rimuovere la polvere residua dal contenitore. Non bagnare con acqua e richiudere solo se perfettamente asciutto.
Per richiudere basta spingere il ciclone verso il basso avendo cura di far combaciare gli agganci in modo corretto (altrimenti non entra). Non forzate se non riuscite al primo tentativo, altrimenti potreste danneggiarlo.




PREGI E DIFETTI DEL DYSON V8 ABSOLUTE
Dopo aver visto come funziona, gli accessori da usare e come pulirlo, è il momento di conoscere tutti i pregi e i difetti (qualora ce ne fossero) dell'aspirapolvere senza fili Dyson V8 Absolute.
Dopo averlo usato ogni giorno per circa 10 giorni, posso dire che:
- è potente, nonostante sembri piccolo e "indifeso"
- è meno rumoroso di tanti altri aspirapolvere che ho usato in precedenza
- è compatto e leggero, quindi si fa meno fatica
- ha una buona autonomia, basta saper calibrare le velocità che ci servono sul serio
- arriva dove altri non arrivano
- aspira in maniera perfetta senza lasciare residui
- arriva anche sotto al letto, grazie anche alle spazzole snodabili
- niente cattivi odori grazie ai due filtri (basta tenerli ben puliti però)
- ha una garanzia di due anni


Se posso trovare qualche difetto (visto che nessuno è perfetto) oppure darvi qualche consiglio per un uso ottimale, posso dire che:
- la spazzola per i tappeti è un pò troppo potente e rumorosa, quindi non adatta a tutti i tipi di tappeto
- evitare di usare la velocità massima con la spazzola per tappeti (per i motivi di cui sopra)
- usate con prudenza su parquet e linoleum
- il pulsante di accensione è molto sensibile e si rischia di azionarlo spesso accidentalmente
- ha un prezzo non proprio alla portata di tutti ( 599 euro).

Volete vederlo in azione? Guardate il mio video in giro per casa... 


Posso definirmi pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti e ritengo che il Dyson V8 Absolute Cordless sia un aspirapolvere per tutti e senza eccessive esigenze di manutenzione. L'alleato ideale di noi casalinghe disperate che non hanno mai tempo (e voglia) di fare le pulizie, con un risparmio di tempo ed energie.
Potete acquistarlo sia sullo shop Dyson che su Amazon. Provare per credere!



6 commenti:

  1. uao è un sogno di elettrodomestico , mi piace perche' è piccolo ma sembra molto potente ed aspira anche bene come posso notare dalle foto devo farci un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è verissimo. Puoi vederlo in azione anche nel video che ho pubblicato su YouTube ;)

      Elimina
  2. ciao cara. non ho questo modello di DYSON ma un altro sempre portatile con cui ho risolto tanti di quei problemi... i tappeti ora spendono e la comodità di portarlo ovunque nella sua leggerezza è unica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, e poi è così leggero. Senza contare che ha una potenza che non ti aspetteresti da un aggeggino così compatto.

      Elimina
  3. Che spettacolo questo modello dyson senza fili, peraltro è davvero facile da utilizzare e leggera! Un alleato da non sottovalutare

    RispondiElimina
  4. Wow sembra essere davvero di più di una classica aspirapolvere!! Mi piacerebbe perchè sembra anche piccola e poco ingombrante, magari per natale potrei autoregalarmela :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...