buzzoole code Desperate HouseBlogger: Nuovo MareBlu Leggero, tutto il gusto del tonno con meno grassi

lunedì 27 giugno 2016

Nuovo MareBlu Leggero, tutto il gusto del tonno con meno grassi

Mareblu lancia Tonno Leggero, un nuovo modo per gustare il tonno in scatola con il 60% in meno di grassi. Ho assaggiato il prodotto grazie alla campagna tester #ProvatoDaVoi di AlFemminile.com e sono rimasta favorevolmente impressionata dalla leggerezza e dal sapore naturale del tonno che in questo modo si presta ad essere gustato in tante preparazioni diverse...


Per noi casalinghe disperate il tonno in scatola è spesso la soluzione ad una cena all'ultimo minuto o per un contorno sfizioso da preparare al volo, quindi non manca mai nella nostra dispensa. Io uso molto il tonno, soprattutto in estate per preparare piatti freddi, insalate di riso e molte altre ricette. Spesso però l'uso del tonno sott'olio ci mette di fronte ad un aumento dell'apporto calorico in determinati piatti e a volte usare un tonno al naturale senza olio non rende i risultati sperati in termini di gusto.

Oggi Mareblu propone il nuovo Tonno Leggero, tonno lavorato direttamente sul luogo di pesca, cotto al vapore e condito con solo un filo di olio di oliva. Una lavorazione che esalta il sapore del tonno, senza coprirlo con l'olio di oliva come succede con il normale tonno in scatola.
Tanto gusto in più quindi ma con il 60% di grassi in meno rispetto al tonno sott'olio, che permette di utilizzare il tonno Mareblu Leggero in tantissime preparazioni, come per il tonno fresco.



Grazia alla campagna tester #ProvatoDaVoi di AlFemminile.com sono stata selezionata per assaggiare il nuovo Tonno Mareblu Leggero ed esprimere così la mia opinione sul prodotto. La mia prima impressione è stata positiva: il tonno all'inizio ha un gusto che non ti aspetti, nel senso che non somiglia affatto ad un tonno in scatola tradizionale ma bensì a un filetto di tonno appena cotto al vapore. Senti la fragranza del tonno che non viene coperta dall'untuosità dell'olio di oliva. La presenza dell'olio infatti è impercettibile, per permettere di condire il tonno come più ci piace e di apprezzarne tutta la leggerezza. A qualcuno potrebbe sembrare un pò insipido ma in realtà ha un gusto fresco e invitante che si presta a tante preparazioni leggere e saporite. Io l'ho gustato al naturale con un filo d'olio extravergine di oliva e fette di limone fresco.
Provatelo anche voi e constatate la differenza...




5 commenti:

  1. io adoro il tonno e d'estate è immancabile sulla mia tavola! =)
    lo uso spesso nelle insalate o come condimento per la pasta! questo mareblu mi incuriosisce! lo proverò

    RispondiElimina
  2. Buonissimo il tonno Mareblu e questo Leggero si gusta senza troppi sensi di colpa per la linea. In questo momento comincio a sentire appetito, mangerei anche la scatoletta :P

    RispondiElimina
  3. io lo uso da sempre e sinceramente mi trovo bene solo con questo marchio gi altri non reggono il confronto

    RispondiElimina
  4. L'aspetto è davvero molto invitante, sia per colore che per consistenza! Per me non c'è niente di più buono che una bella insalatona col tonno durante l'estate e la prossima volta che vado al supermercato comprerò sicuramente Mareblu Leggero!

    RispondiElimina
  5. adoro il tonno e questo brand e uno dei miei preferiti .

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...