buzzoole code Desperate HouseBlogger: Acqua Levico, la sostenibile leggerezza della natura

venerdì 20 maggio 2016

Acqua Levico, la sostenibile leggerezza della natura

Una vita sana parte essenzialmente da un'alimentazione equilibrata, coadiuvata dall'uso di un'acqua minerale pura e leggera. Ed è così che ho scoperto Acqua Levico, un’acqua minerale tra le più leggere in Europa (solo 36 mg/l), proveniente da una fonte centenaria dell’Alta Valsugana, in Trentino Alto Adige. Dalla leggerezza dell'acqua di Levico è poi nata una vasta gamma di bibite a base di frutta e ingredienti naturali, dal sapore antico ma proiettata verso il futuro. Scopriamola insieme...


Acqua Levico nasce in un territorio puro e incontaminato, da una sorgente a 1660 m nelle alpi trentine. Con soli 36 milligrammi di solidi dissolti per litro, la sua concentrazione infinitesimale di carbonato di calcio e sali e l’assoluta assenza di metalli pesanti, Levico è indicata nelle diete iposodiche, nell’alimentazione degli ipertesi e nella preparazione di alimenti per neonati e bambini.

Una delle caratteristiche che più mi ha colpito e favorevolmente influenzato nella scelta di Acqua Levico è la sostenibilità ambientale del suo stabilimento: la Levico viene imbottigliata direttamente alla fonte, senza trattamenti intermedi, e viene commercializzata esclusivamente in bottiglie di vetro, per mantenere inalterato tutto il gusto e la leggerezza delle sue acque.
Una bella differenza, che si percepisce immediatamente al palato. Un'acqua da veri intenditori che viene consegnata anche a domicilio (nelle sedi disponibili) con vuoto a rendere (un ulteriore contributo da un'azienda ad impatto zero), oppure disponibile in molti supermercati del Trentino Alto Adige e in tutti i NaturSì e CuoreBio d'Italia.


La gamma dei prodotti Levico comprende:
- ACQUA: naturale, frizzante e leggermente frizzante nei formati da un 1litro e da 75, 50 e 25cl (per la ristorazione);
- BIBITE NATURALI: con ingredienti naturali per garantire il massimo del gusto e della leggerezza, nei gusti arancia, arancia rossa, thè alla pesca e thè al limone, in bottiglie da 1litro;
- BIBITE FRIZZANTI: nei sapori più tradizionali come quelle di una volta, nei gusti aranciata, chinotto, cedrata, ginger, pompelmo, gassosa, spuma, in bottiglie da 1litro.
- BIBIBIO: bibite frizzanti a base di frutta proveniente da agricoltura biologica, ricche di gusto ed innovative nei nuovi gusti aranciata, limonata, melagrana, chinotto, cola, mela e zenzero. Disponibili al bar in bottiglie da 200ml.

L'azienda Acqua Levico mi ha permesso di assaggiare per la prima volta una campionatura delle sue bevande per constatare la reale qualità della sua produzione.
La mia reazione al primo assaggio è stata molto positiva perchè il gusto dell'acqua, per quanto banale possa erroneamente sembrare, ha un'importanza basilare.
Dopo anni di acqua imbottigliata in plastica, ritrovare il piacere di un'acqua in vetro è impagabile. La qualità dell'acqua in sè comunque è superiore: è leggera al palato e dissetante. L'acqua frizzante ha un sapore piacevole e aiuta la digestione in maniera naturale.


Le bibite frizzanti, così come le bibite naturali, hanno un gusto genuino, dove i sapori sono reali e non artefatti. Tra gli ingredienti in etichetta infatti non troviamo assolutamente la dicitura aromi o coloranti chimici, ma solo elementi e aromi naturali, che contribuiscono a dare alle bibite Levico quel sapore di una volta, estremamente gradevole. Bibite quindi da dare a cuor leggero anche ai bambini con la consapevolezza di aver acquistato un prodotto sicuro e certificato.


Ricordo infine che l'azienda, forte della sua vicinanza con Levico Terme, produce anche una linea di prodotti cosmetici, la Cremadacqua Levico, ad azione idratante e a base di acqua purissima.

Quindi prendiamo la vita con più leggerezza, a cominciare dall'acqua, che è sorgente di vita. Scegliamo Acqua Levico e le sue bibite naturali, senza rinunciare al gusto e al piacere di bere con un tocco di originalità.



3 commenti:

  1. questi prodotti non li conoscevo proprio...nemmeno l'acqua levico semplice...oh mamma...devo assolutamente trovare queste bevande e provarle tutte...in estate soprattutto adoro queste bibite fresche

    RispondiElimina
  2. questi prodotti non li conoscevo ma devo provare tutte le bevande visto che con questo caldo beviamo il doppio

    RispondiElimina
  3. Bibibio mi incuriosisce molto e vorrei provare questa linea. Devo fare un ordine sul sito!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...