buzzoole code Desperate HouseBlogger: AgriMar: alimenti biologici dal produttore al consumatore

sabato 23 aprile 2016

AgriMar: alimenti biologici dal produttore al consumatore

Chi mi segue sul  blog da tempo sa quanto io tenga all'alimentazione, scegliendo quando possibile prodotti alimentari di origine biologica e certificata. Ne vale della nostra salute e anche il gusto dei cibi è superiore, quindi è diventata quasi una missione per me trovare quelle aziende che soddisfano questi requisiti fondamentali. Ne è un esempio validissimo l'Azienda Agricola Mariucci: nel suo sito online AgriMar.it infatti possiamo acquistare prodotti alimentari biologici e/o naturali, raccolti freschi dalle aziende agricole della zona e consegnati direttamente a casa. Conosciamo meglio quest'azienda e i suoi magnifici prodotti.


L'Azienda Agricola Mariucci è rinomata nel territorio del viterbese e del romano soprattutto per la produzione e vendita di Latte di Asina biologico. Nella sua sede di Rognano Flaminio infatti l'allevamento di asine da latte è il perno sul quale gira tutta la produzione dell'azienda: dai prodotti alimentari fino ai prodotti cosmetici a base di latte di asina. E' grazie a quest'ultimi che qualche mese fa ho scoperto il Latte d'Asina Mariucci e la linea cosmetica Dhal (di cui ho già scritto nel mio blog A Glamorous Lifestyle).
Da allora è stata una continua scoperta perchè, oltre ai prodotti cosmetici, ho avuto modo di provare alcuni dei prodotti alimentari commercializzati da AgriMar per l'Azienda Agricola Mariucci.
Oltre che come produttore primario di latte d'asina infatti l'azienda Mariucci è diventata un punto di riferimento e di raccolta dei produttori agricoli della zona. Tutti i vari prodotti che troverete nello shop online sono di provenienza certificata e comprendono aziende agricole che operano esclusivamente nel territorio intorno a Roma e nel viterbese. Tutto questo per garantire al consumatore finale un prodotto fresco e genuino, coltivato senza l’utilizzo di fertilizzanti chimici nocivi, nel rispetto del naturale ciclo delle stagioni.

Nello shop online AgriMar.it troverete una ricca selezione di prodotti alimentari biologici e naturali, sempre in continuo assortimento: dalla carne bovina ai formaggi freschi, dalla pasta all'olio extravergine di oliva, dai biscotti al miele, dalla frutta, alla verdura, alle uova, al latte d'asina. Molti di questi prodotti, soprattutto quelli freschi (data la loro facile deperibilità) sono disponibili solo nel territorio di Roma e vengono venduti in giornata. Gli altri, quali biscotti, pasta e alimenti confezionati vengono spediti in tutta Italia a prezzi concorrenziali.
Ecco una piccola selezione dei prodotti che ho scelto per provare la loro bontà e genuinità...









I prodotti appena illustrati rispettano le aspettative: è evidente l'attenzione e la cura nella coltivazione fino al prodotto finale e capisci che sono al 100% naturali. Lo vedi nel gusto e nella fragranza degli alimenti. La passata di pomodoro, ad esempio, ha un profumo di pomodoro fresco come appena raccolto. L'olio extravergine di oliva ha una fragranza eccellente ed evidenzia il gusto dei cibi con quel gusto delicato e fruttato.
Soldi spesi bene, soprattutto se amate il buon cibo e tenete in particolare alla provenienza di ciò che mangiate (che di questi tempi è già una rarità...). E se siete di Roma e dintorni date un'occhiata alle box "Raccolto e Consegnato", una selezione di prodotti agricoli freschi consegnati in giornata.

8 commenti:

  1. Amo questi prodotti, sani e genuini, oggi bisogna stare attenti a cosa portiamo a tavola, grazie per avercene parlato!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo l'azienda Agricola Mariucci, da come ne parli questi prodotti di origine biologica sono molto interessanti

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo sito, intravedo tante cose gustose ma al tempo stesso sane!!! Vado a curiosare!

    RispondiElimina
  4. quanti ottimi e squisiti prodotti sani e gustosi,corro a vedere il sito dell'azienda e farò anche io il mio acquisto

    RispondiElimina
  5. Nuovo marchio per me, ultimamente presto molta attenzione ai miei acquisti alimentari... devo provare questi prodotti Bio, ne sono proprio incuriosita

    RispondiElimina
  6. Anch'io preferisco il bio, e questi ceci sono assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  7. Questa azienda è una novità per me, questi prodotti sembrano ottimi, mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  8. Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta con piacere!
    Ti aspetto da me :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...