buzzoole code Desperate HouseBlogger: Fattoria Italia: non chiamateli solo dadi...

domenica 31 gennaio 2016

Fattoria Italia: non chiamateli solo dadi...

Chi mi segue da tempo sul blog saprà quanto io prediliga gli alimenti naturali, biologici e le ricette tradizionali. Ecco perchè ho scelto Fattoria Italia per insaporire molte delle mie prossime creazioni culinarie. Si tratta di dadi da brodo e insaporitori per condimenti prodotti esclusivamente con ingredienti naturali, senza glutammato, e sono gluten free. Tanta salute, quindi, senza rinunciare al sapore...


Quante volte, negli ultimi tempi, abbiamo guardato ai dadi con un certo sospetto? Sappiamo ormai che alcuni degli ingredienti che li compongono, tra cui il glutammato di sodio o il lattosio, non sono sempre salutari, soprattutto se in famiglia sono presenti patologie associate all'alimentazione come colesterolo, intolleranze alimentari o ipertensione. Ed è così che ho scoperto Fattoria Italia, l'azienda che da 1975 produce dadi da brodo e condimenti, unendo alta qualità ed un gusto unico.
Utilizzando un innovativo sistema di produzione, il Cool Process (Sistema di produzione a Freddo), è in grado di realizzare un prodotto finito capace di mantenere inviariate nel tempo le proprie caratteristiche nutrizionali ed organolettiche.
L'uso inoltre di ingredienti naturali e certificati ne garantisce il gusto e la genuinità, perchè non contengono coloranti artificiali, conservanti chimici nè grassi idrogenati aggiunti. Un prodotto sicuro, insomma, adatto a tutta la famiglia e a ogni età.

Fattoria Italia ha in catalogo una vasta scelta di dadi e condimenti, adatti a tutte le esigenze e a tutte le preparazioni: dai classici dadi da brodo a base di carne (con basso contenuto di glutammato monosodico) agli innovativi dadi da brodo bio vegetali per vegani, ai dadi a base di pesce, aglio e pomodoro, tartufo o funghi.
Un ottimo alleato in cucina per insaporire pietanze e piatti da portata con un tocco delicato e soprattutto attento alla salute.




Ho avuto l'opportunità di provare alcuni dei tantissimi dadi Fattoria Italia disponibili e ho potuto constatare la loro qualità e la genuinità dei suoi componenti.
Una delle caratteristiche che mi ha colpito favorevolmente è l'uso di spezie e coloranti naturali quali la curcuma e la noce moscata. Poche concessioni ai grassi,  rappresentati esclusivamente da olii vegetali, e una larga percentuale di aromi di origine vegetale quali basilico, sedano, carota, cipolla ed erbe aromatiche.
Se state pensando di provare alcuni dei condimenti Fattoria Italia, vi consiglio il Nero di Seppia Gusto del Pescatore, nell'innovativa e comodissima confezione da 8g con dosatore, pronta per l'uso.

I dadi e condimenti Fattoria Italia sono disponibili nei migliori supermercati della vostra zona.

2 commenti:

  1. io preferisco mangiare cibi degli alberghi Alto Adige dei www.quality-hotels.it che cucinano senza dadi

    RispondiElimina
  2. stesso discorso vale per la cucina wellness Alto Adige dei www.belvita.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...