buzzoole code Desperate HouseBlogger: Frittata ai Fiori di Zucca e Patate

lunedì 24 agosto 2015

Frittata ai Fiori di Zucca e Patate

Dopo una lunga pausa tornano le mie ricette facili e veloci. Oggi vi propongo una classica frittata rustica dal sapore delicato che ho cucinato spesso durante le vacanze estive e che ha risolto molte cene all'ultimo minuto: la Frittata ai Fiori di Zucca e Patate. Pochi ingredienti e massima resa da realizzare in 10 minuti!


Frittata ai Fiori di Zucca e Patate servita su Piatti Poloplast

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 uova
4 patate medie-piccole
15-16 fiori di zucca 
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva

TEMPO DI COTTURA: 10-15 minuti
DIFFICOLTA': facile


PROCEDIMENTO
  • Sbattete le uova dopo aver aggiunto un pizzico di sale e pepe (a piacere)
  • Lavate i fiori di zucca e tagliateli a listarelle. Fate scaldare l'olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fate cuocere i fiori di zucca per qualche minuto. 
  • Nel frattempo pelate le patate e grattugiatele finemente con una grattugia a fori larghi. Fate cuocere in padella insieme ai fiori di zucca. Dopo qualche minuto aggiungete le uova sbattute.
  • Compattate il composto nella padella e fate cuocere prima da un lato e poi dall'altro, finchè non si sarà formata una lieve crosticina dorata.
  • Servite ben calda su un piatto di portata.

2 commenti:

  1. mi sono appena iscritta al tuo blog davvero molto interessante!!! ti aspetto nel mio http://dicolamiarecensionimargot.blogspot.it/p/benvenutao-mi-presento-sono-margot-o.html ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Margot, io ti seguivo già :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...