buzzoole code Desperate HouseBlogger: Gran Natura Bella Lodi, il formaggio grana senza lattosio

martedì 28 aprile 2015

Gran Natura Bella Lodi, il formaggio grana senza lattosio

Quante volte vi è capitato di dover rinunciare a mangiare il formaggio perchè intolleranti al lattosio? Per un'appassionata di formaggi come me il lattosio era diventato un problema davvero insostenibile. Finchè ho scoperto Bella Lodi, il formaggio grana dalla caratteristica crosta nera. Oggi nasce Gran Natura, senza lattosio e con caglio vegetale, per non rinunciare al gusto del buon formaggio Lodigrana in tutte le sue varianti...


Chi non conosce Bella Lodi? Lo troviamo facilmente nel banco frigo al supermercato, sia in pezzi che in comode buste di formaggio grattuggiato. Bella Lodi nasce dalla lunga tradizione casearia del grana lodigiano che da più di 100 anni produce un formaggio a pasta bianca, dal profumo intenso e dal sapore pieno, nè troppo salato nè troppo piccante. Per queste sue caratteristiche, il formaggio Lodigrana è uno dei più apprezzati in cucina perchè accontenta i palati più esigenti e da oggi anche coloro che sono intolleranti al lattosio.


Lodigrana infatti presenta Gran Natura, il formaggio grana senza lattosio e prodotto con latte locale e caglio vegetale, adatto quindi anche ai vegetariani, in cui la tradizione casearia incontra l'innovazione ambientale. Un formaggio eco-sostenibile in cui resta intatto tutto il sapore del buon grana lodigiano con una maggiore attenzione verso il consumatore.


Altro prodotto Bella Lodi che secondo me merita un'attenzione particolare è la Raspadura.
La Raspadura Bella Lodi è un prodotto tipico ed esclusivo del lodigiano, perchè realizzato a mano.  La forma di formaggio grana ancora giovane viene sfogliata a mano da un casaro esperto con una lama speciale creando soffici sfoglie lunghe e compatte.

Una sfoglia che si scioglie in bocca, priva di lattosio, e che si presta a mille preparazioni culinarie, soprattutto decorative o per aggiungere quel gusto in più ad antipasti, insalate e piatti particolari. Io ad esempio l'ho usata per condire le mie Farfalle al Pomodoro, Piselli e Raspadura (la ricetta).

Se anche voi volete assaggiare il formaggio grana Bella Lodi senza lattosio, potete acquistare le nuove confezioni online cliccando qui.

15 commenti:

  1. La raspadura di questo brand è ottima l'ho provata anche io a casa di una amica

    RispondiElimina
  2. mmh che bontà, mi piace il formaggio e la tua ricetta deve essere davvero squisita

    RispondiElimina
  3. marcella sicca28 aprile 2015 21:23

    Devo assaggiare il formaggio grana Bella Lodi senza lattosio anche io, non sapevo che se poteva acquistare on line vado subito nel sito grazie dei consigli

    RispondiElimina
  4. Adoro i formaggi BellaLodi. Il mio preferito è il Raspadura, lo metto praticamente ovunque

    RispondiElimina
  5. Ciao cara
    Questi prodotti ho avuto modo di provarli anch'io e devo dire che sono buonissimi,sani e digeribili.
    In casa mia li amano tutti,ormai quando si tratta di grana parlano solo di Bella Lodi!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  6. wow che bellissima novità, finalmente anche il formaggio senza lattasio, è bello potersi privare di sempre meno cose *_*

    RispondiElimina
  7. questi loro prodotti hanno un gusto autentico e genuino, tempo fa ho avuto modo di provare la raspadura, una vera delizia

    RispondiElimina
  8. è ottimo questo formaggio da mangiare sempre in ogni occasione e per fare tantissime ricette gustose io lo consiglio

    RispondiElimina
  9. Bella lodi è uno dei formaggi più buoni che abbia mai mangiato

    RispondiElimina
  10. da quando ho scoperto anni fa i formaggi Bella Lodi li acquisto spessissimo anche se non sempre li trovo nei supermercati della mia zona. La raspadura è fantastica!

    RispondiElimina
  11. Adoro i formaggi!! Devo assolutamente provare la raspadura!

    RispondiElimina
  12. Bella Lodi sta proprio spopolando un ottimo formaggio senza i problemi del lattosio. che volere di più

    RispondiElimina
  13. Buongiorno adoro molto il sapore di questo formaggio, grazie per le info..

    RispondiElimina
  14. i formaggi mi piacciono molto, ma questi di bella lodi sono i migliori

    RispondiElimina
  15. Il mio ragazzo utilizza spesso questo formaggio. E' uno dei suoi preferiti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...