buzzoole code Desperate HouseBlogger: La Pasta di Camerino, pasta all'uovo di qualità

mercoledì 25 marzo 2015

La Pasta di Camerino, pasta all'uovo di qualità

Chi mi segue da tempo sul blog sa che il mio debole è la pasta. I primi piatti sono i miei preferiti, meglio se realizzati con una pasta di qualità. In questi ultimi giorni ho avuto il piacere di conoscere La Pasta di Camerino, azienda marchigiana con una grande tradizione alle spalle nella produzione di pasta all'uovo. Il suo segreto di eccellenza? Uova freschissime e lavorazione artigianale, per una pasta ricca e porosa dal gusto inconfondibile...


Vastissimo l'assortimento dei suoi formati di pasta all'uovo, che riescono a soddisfare ogni esigenza e i palati più raffinati:

PASTA LUNGA
PASTA CORTA
PASTA PER MINESTRE
Ed ecco qualche suggerimento riguardo i formati di pasta che ho assaggiato con grande soddisfazione:

TAGLIOLINI ALL'UOVO: disponibile in vassoi da 250gr. e 500gr. si presta a diverse preparazioni, grazie alla delicatezza del suo gusto e del suo formato. Ottima con sughi a base vegetale ma anche in minestre ricche di verdure.

Tagliolini all'Uovo in Minestrone

FETTUCCINE ALL'UOVO: disponibile sia in vassoio che in astuccio da 250gr, 500gr e 1kg. Il formato di pasta all'uovo per eccellenza, si presta a mille interpretazioni, grazie anche alla sua porosità che trattiene i sughi esaltandone il sapore.

FARFALLE ALL'UOVO: disponibile in sacchetto da 500gr, è uno dei formati di pasta corta che prediligo, sia per la sua duttilità che per il suo aspetto scenografico che rende ogni piatto speciale anche nella sua semplicità.
L'assaggio di questa pasta mi ha ispirato una serie di nuove ricette che vedrete presto qui sul blog. Una pasta all'uovo che ha superato a pieni voti il mio "test-qualità personale": buona tenuta della cottura, gusto interessante e resa ottima. Cosa chiedere di più a una pasta artigianale che attinge alla tradizione dal sapore moderno? Provatela anche voi!

12 commenti:

  1. Io adoro la pasta all'uovo !!! La trovo più gustosa !

    RispondiElimina
  2. Yummy!!! Rita quando mi inviti a pranzo? Qualcuno dovrà pur consumare tutto questo ben di Dio, mica vuoi tenerti tutto per te??? :P
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che bonta'!!! Mi piace molto la pasta all' uovo , questa di Camerino non la conoscevo ma da come ne parli sembra davvero squisita e non mancherò di provarla visto che anch'io adoro i primi piatti!! Grazie per la tua recensione e buona serata ;)

    RispondiElimina
  4. Mmmmmmmmm adoro la pasta e questa qui sembra molto invitante.... mi hai convinta aprovarla al piu' presto....!!!

    RispondiElimina
  5. tu mi prendi per la gola, io adoro la pasta a casa mia a pranzo non manca mai è il mio piatto preferito

    RispondiElimina
  6. Ciaoo!! Non conoscevo questo brand della Pasta di Camerino, questi vari formati di pasta che presenti sono davvero molto interessanti, aspetto con ansia le tue ricettine per vedere cosa ci prepari!!
    Baci Ila

    RispondiElimina
  7. Adoro le farfalle e soprattutto la pasta all'uovo. La pasta di Camerino è molto squisita, consiglio!

    RispondiElimina
  8. Toglietemi tutto...ma non la pasta. Sono una gustatrice ed una intenditrice e questa si vede che è ottima anche solo dalle foto: da provare!

    RispondiElimina
  9. adoro la pasta all'uovo ma questa non l'avevo mai provata :D

    RispondiElimina
  10. Adoro la pasta all'uovo, dà sempre quel sapore in più ad un semplice primo!

    RispondiElimina
  11. che buona la pasta all'uovo! e questo deve essere un ottimo brand!

    RispondiElimina
  12. La pasta di Camerino è ben nota per la sua qualità ma anche per il suo squisito sapore per cui non vedo l'ora di scoprire le tue ricette e magari replicarne qualcuna.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...