buzzoole code Desperate HouseBlogger: Espresso o Decaffeinato? Purchè sia Caffè Musetti!

domenica 15 marzo 2015

Espresso o Decaffeinato? Purchè sia Caffè Musetti!

Dopo una lunga settimana densa di impegni ci sta un buon caffè? Assolutamente sì!
Quello che vi consiglio oggi è un caffè speciale, ricco di aroma e comodo da preparare nei suoi vari formati. Sto parlando di Caffè Musetti, azienda leader nella torrefazione italiana da oltre ottant'anni, che offre al consumatore un caffè di gran qualità proveniente da miscele altamente selezionate...

Il caffè è uno dei pochi ma veri piaceri della vita. Meglio se di gran qualità però, e Musetti lo sa bene. Dall'alto della sua pluriennale esperienza, Caffè Musetti infatti offre oggi una vasta scelta di miscele provenienti dalle più rinomate e selezionate piantagioni di caffè del mondo:
CENTRO E SUD AMERICA:
•  Brasile, primo produttore mondiale di Arabica 
•  Colombia, secondo produttore di Arabica particolarmente dolce
•  Guatemala, produttore di caffè di eccezionale qualità, dolcissimo, di media acidità e dall'aroma intenso 
•  Costarica , con caratteristiche di caffè con un buon aroma e gradevole acidità 
•  Salvador, Nicaragua e Honduras con le caratteristiche peculiari dei caffè dolci e delicati del Centro America.

AFRICA
•  Etiopia, che produce il miglior Arabica lavato 
•  Malawi e Burundi

ASIA
•  India e Indonesia che producono i migliori Robusta 
•  Vietnam

Ecco perchè il loro caffè è speciale, perchè racchiude in sè il meglio della produzione mondiale. Un caffè che riconosci subito dal suo aroma e dal suo gusto inconfondibile: corposo, inebriante, dolce e amaro allo stesso tempo. Per soddisfare anche i palati più esigenti e sopraffini.
Poichè per Musetti il caffè è un'arte, si distingue anche per le sue confezioni, molte delle quali sono delle piccole opere d'arte, dal gusto un pò vintage, da collezionare. Ma non solo. Si distinguono anche per la praticità, coniugando quindi la tradizione all'innovazione, per restare sempre al passo con i tempi.
Ne è un esempio questa confezione da 18 cialde Caffè Musetti: un vero dispenser per cialde, pratico e compatto, per avere le nostre cialde sempre a portata di mano. In questo caso, ho provato le cialde per macchina da caffè espresso di Miscela Cremissimo: un caffè davvero ottimo, come quello del bar, dal denso aroma e dal gusto intenso e rotondo.

Per restare in tema "vintage" Caffè Musetti propone le sue miscele di caffè macinato 100% arabica in originali lattine evoluzione da 125gr (prezzo: 3,00 euro): per conservare intatto tutto l'aroma e assaporare una miscela dal gusto fruttato, dolce e dal basso contenuto di caffeina.

Non può mancare la classica mattonella di Caffè Macinato per moka da 250gr., disponibile nelle miscele Caffè Arabica, Caffè Classico e Caffè Decaffeinato, oltre alle miscele Fairtrade e Biologico (prezzo: a partire da 2,80 euro).

Altrettanto comoda e pratica la confezione da 10 capsule compatibili Easy Espresso Caffè Musetti, disponibile in varie miscele (in questo caso vedete quella di caffè decaffeinato) e in capsule monodose (prezzo: 3,50 euro).

Caffè Musetti non è solo caffè, ma offre anche una selezione di thè e preparati per bevande al caffè aromatizzate, per chi desidera assaporare nella moka l’aroma di un caffè particolare (prezzo: 2,60 euro).

Se amate il caffè di qualità al giusto prezzo, Caffè Musetti rispecchia queste caratteristiche in maniera eccellente. Per saperne di più date un'occhiata all'e-shop online: oltre al caffè e alle bevande aromatizzate, anche accessori, cioccolata, idee regalo originali e gadgets, tutte firmate Musetti Caffè.

15 commenti:

  1. Ho sentito tanto parlare di Musetti e siccome non posso vivere senza caffè dovrò provarlo assolutamente!

    RispondiElimina
  2. Adoro il caffè ed il Musetti mi piace particolarmente, lo bevo minimo due volte al giorno, ha un aroma insuperabile ed un retrogusto che dura a lungo, ottimo!

    RispondiElimina
  3. Amo bere diversi caffè al giorno e sopratutto amo diversificare i sapori e l'aroma. Mi piacciono molto le varie fragranze e generi del caffè Musetti, bella segnalazione

    RispondiElimina
  4. HO SENTITO PARLARE DAVVERO BENISSIMO DI CAFFE' MUSETTI ,MI PIACE PROPRIO SENTIRE L'AROMA DEL CAFFE' , DEVO ASSOLUTAMENTE PROVARLO.

    RispondiElimina
  5. Adoro questo caffè e uno dei miei preferiti lo gusto ogni mattina ;)

    RispondiElimina
  6. musetti è da sempre uno dei migliori caffé in commercio :D

    RispondiElimina
  7. Che buono questo caffè, conosco bene questo brand e adoro le varianti di caffè aromatizzate che propone

    RispondiElimina
  8. Quando si parla di caffè drizzo sempre le antenne perchè lo adoro e ne faccio un uso smodato. Conoscere nuove aziende mi fa sempre molto piacere.

    RispondiElimina
  9. Ho scoperto il caffè alla vaniglia da poco e devo dire che mi piace molto... senza parlare del profumo in cucina quando lo preparo: una golosità.

    RispondiElimina
  10. Il più buono è quello alla vaniglia! Lo adoro :)

    RispondiElimina
  11. I miei sono amanti del caffè, non hanno mai provato questa marca devo farglielo provare assolutamente.Grazie

    RispondiElimina
  12. Davvero ottimo il caffè Musetti, mi piace questo genere ed è usato a casa mia.

    RispondiElimina
  13. Adoro il buon caffè di Qualtà !!!Con musetti si ha il piacere di bere un caffè ottimo !!

    RispondiElimina
  14. Io non potrei vivere senza caffè, soprattutto la mattina e dopo pranzo! Ho sentito parlare di questo marchio ma in prima persona non l'ho mai provato anche se di solito mi piace gustare vari tipi e aromi

    RispondiElimina
  15. ho provato anch'io questo caffè ed è davvero buonissimo!non ne posso più fare a meno!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...