buzzoole code Desperate HouseBlogger: Neri Sottoli: le bontà dell'orto tutto l'anno

giovedì 22 gennaio 2015

Neri Sottoli: le bontà dell'orto tutto l'anno

Sono da sempre un'appassionata delle conserve. Molte le faccio in casa, seguendo i consigli della mia mamma e delle mie nonne, che si tramandano ormai da generazioni. Ma spesso le acquisto al supermercato, soprattutto se si tratta di prodotti che non ho mai assaggiato e che stuzzicano il mio palato. Ed è così che ho conosciuto Neri Sottoli, un'azienda che dal 1947 porta in tavola tutto il gusto e il sapore della tradizione conserviera italiana con un tocco di innovazione gastronomica...

Neri nasce a Lamporecchio (Pistoia) con la produzione di olive toscane.
Oggi produce ed esporta sottoli, sottaceti, antipasti e contorni, ma anche legumi, polpe di pomodoro, pomodori pelati, salse, sughi e prodotti a base di frutta. Un vasto catalogo di prodotti, confezionati rispettando ricette ricercate e selezionate che riflettono la cura e la passione di una famiglia con oltre 65 anni di esperienza.
Questa è una piccola selezione che ho provato in questi giorni, grazie alla quale ho potuto constatare la qualità e la bontà dei sottoli Neri e che ho usato per realizzare tante ricettine sfiziose, anche durante le festività. Conosciamoli meglio.

POMODORI SECCHI MARINATI, MISTO FUNGHI CON PORCINI, CIPOLLE ALLA CONTADINA, OLIVE NERE TOSCANE
Tra i miei preferiti, le olive snocciolate già pronte: ottime come stucchichino, per gli aperitivi e per insaporire sughi e pietanze.

LE SFIZIOSE: OLIVE VERDI DENOCCIOLATE e OLIVE NERE DENOCCIOLATE, già sgocciolate. OLIVE NERE DENOCCIOLATE: subito pronte da gustare.


Da tenere sempre in dispensa: PASSATA DI POMODORO CILIEGINO, POMODORI PELATI CON BASILICO e POMODORI A CUBETTI CON BASILICO. Già pronti, per una salsa di pomodoro gustosa, genuina e 100% italiana.
PEPERONCINI AL TONNO: ideale per un aperitivo straordinario! Piccanti quanto basta, associano al gusto deciso dei peperoncini, la tenerezza del tonno in un abbraccio di sensazioni! CAPPERI PER APERITIVO: capperi sott'aceto, ideali per tartine o come ingrediente per ricette a base di pesce 
Una grande varietà di sapori e di colori che mi hanno invogliato a realizzare diverse ricettine appetitose che vi invito a scoprire molto presto qui sul blog e sulla pagina facebook di Desperate Houseblogger.
Nel frattempo, se volete assaggiare anche voi la bontà dei prodotti Neri Sottoli, vi invito aa acquistarli anche sul loro store online: realizzando una ricetta con uno dei loro prodotti potrete partecipare al concorso Diventa Neri Chef su Facebook!

11 commenti:

  1. non conoscevo questo brand e molte loro specialità, sono curiosa di provarne alcune soprattutto le olive che sono le mie preferite

    RispondiElimina
  2. quante delizie ... io vado pazza dei peperoncini col tonno e questi non li ho mai provati... devo assolutamente recuperare la lacuna :P (ora ho fameee)

    RispondiElimina
  3. mmmm quest'azienda fa dei prodotti davvero ottimi, devo provari per qualche buona ricettina. grazie per il post

    RispondiElimina
  4. Devono essere delle vere e proprie delizie, vado pazzo per le olive io :)

    RispondiElimina
  5. Conosco bene questo marchio, acquisto conserve e sott'oli solo di questa marca. Mi trovo benissimo, sono ottimi e di qualità

    RispondiElimina
  6. Adoro i sottoli ma non conoscevo questo brand, vado a vedere dove posso acquistarli nella mia zona!

    RispondiElimina
  7. Le bontà Neri sono spettacolari! La loro versatilità in cucina permette di preparare davvero goderecce preparazioni! Dagli antipasti ai contorni! Dai primi ai secondi!

    RispondiElimina
  8. Un brand nuovo ma che mi ispira molto per tutte le preparazioni che ci hai presentato, che ti permettono di realizzare ottime ricette.

    RispondiElimina
  9. Ciaooo! non conoscevo questo brand Neri sottoli, davvero tantissimi prodotti interessanti, molto carine e sicuramente deliziose gli stuzzichini che hai realizzato.
    Ti auguro una buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Quanti bei prodotti deliziosi, io adoro i sottoli e non solo negli antipasti ma li uso anche nella preparazione dei miei piatti.

    RispondiElimina
  11. Ciao sono tra i miei cibi preferiti non conoscevo questo brand :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...