buzzoole code Desperate HouseBlogger: Pastaio Maffei: tutto il gusto della pasta fresca

martedì 23 dicembre 2014

Pastaio Maffei: tutto il gusto della pasta fresca

Siete già pronti per il menù di Natale? Se ancora non avete le idee ben chiare su cosa cucinare per le Feste, vi consiglio la pasta fresca di Pastaio Maffei. Una pasta realizzata come si faceva una volta, con tutto il gusto e la qualità della farina di semola di grano duro e di ingredienti semplici e genuini che la rendono inconfondibile. Ecco alcuni dei formati di pasta prodotti da Pastaio Maffei con alcune ricettine-flash da improvvisare all'ultimo minuto...

Da buona siciliana, la pasta fresca fa parte della mia tradizione culinaria familiare da generazioni. Quindi quando acquisto o assaggio una nuova marca di pasta fresca confezionata, sono sempre molto esigente perchè la prima caratteristica che cerco in un prodotto del genere è la qualità e il gusto.
Pastaio Maffei è stata una piacevole scoperta perchè è riuscito a conquistarmi già al primo assaggio ( e vi assicuro che non è facile). A conquistarmi in particolare il suo gusto genuino, la consistenza della pasta e la tenuta della cottura: tutti elementi fondamentali che definiscono l'eccellenza di una buona pasta fresca, come fatta in casa.

Facilmente reperibile nei supermercati e molto apprezzata anche all'estero, la pasta fresca del pastificio Maffei è da oltre 50 anni una realtà industriale di riferimento nel mercato italiano della pasta fresca confezionata.
Una forte vocazione alimentata negli anni dalla ricerca continua sul prodotto e dall’innovazione dei processi che ha portato l’azienda a rinnovarsi tecnologicamente e sfidarsi di continuo, pur rimanendo fedele alla qualità delle materie prime, all’eccellenza del prodotto e alla soddisfazione del cliente.
Molti i formati prodotti dal pastificio Maffei:
- Pasta fresca di semola di grano duro + Formati Speciali di semola di grano duro;
- Pasta fresca all’uovo + Sfoglia fresca all’uovo (Classica, Extrafine e agli spinaci);
- Gnocchi freschi di patate (I Tenerotti);
- Gnocchi di patate Classici.


Tra questi, ecco quelli che ho assaggiato nelle ultime settimane

I Troccoli
 in confezione da 500g

TROCCOLI CON GAMBERETTI E PESTO
Versate un cucchiaio di olio extravergine di oliva in una padella e fate insaporire con l'aglio a fuoco vivace. Aggiungete i gamberetti sgusciati e fate rosolare per qualche minuto. Versate il vino bianco e continuate a cuocere i gamberetti a fuoco alto.  Abbassate la fiamma, aggiungete i pomodori pelati, aggiustate di sale e peperoncino e ultimate la cottura. Nel frattempo lessate i Troccoli e scolateli al dente. Aggiungete del pesto di basilico già pronto ai gamberi e pomodoro e mantecate. Aggiungete infine una manciata di prezzemolo sminuzzato fresco e servite ben caldi.


Le Bari Vecchia
in confezione da 500g
ORECCHIETTE ALLA CREMA DI CAVOLFIORE
Pulite un cavolfiore e sbollentatelo per qualche minuto in acqua bollente già salata. Scolate il cavolfiore e fate soffriggere in padella con un filo d'olio extravergine di oliva e due spicchi d'aglio. Quando saranno cotti, toglieteli dal fuoco e schiacciate con una forchetta, fino a ottenere una purea grossolana. Se preferite un composto più omogeneo, frullate con un frullatore ad immersione. Cuocete le Bari Vecchia per 5 minuti e scolatele ancora al dente. Aggiungete la crema di cavolfiore e amalgamate con del parmiggiano grattugiato. Servite ben caldi con un filo d'olio di oliva a crudo.

I Tenerotti: Gnocchetti di Patate

GNOCCHETTI AL POMODORO E PEPERONCINO
Fate soffriggere uno spicchio d'aglio in camicia in una padella con un filo di olio extravergine di oliva. Aggiungete 200g di pomodori pelati, aggiustate di sale e fate cuocere per una diecina di minuti, finchè il pomodoro non sarà appassito. Condite con abbondante peperoncino in polvere e delle foglie di basilico fresco a piacere. Sbollentate gli gnocchetti per 30 secondi e mantecate con il sugo.

Sfoglia Fresca all'Uova Extrafine
da mettere subito in teglia e pronte in 15 minuti
Proprio la Sfoglia Fresca sarà protagonista del mio pranzo di Natale, con il classico Pasticcio di Lasagne, di cui vi posterò presto la ricetta.
Con Maffei sono riuscita a realizzare un menù semplice ma genuino, dove a farla da padrone è la qualità della pasta fresca. Vi consiglio di provare anche gli altri formati di pasta Maffei, per scatenare la vostra fantasia in cucina con la grande versatilità delle sue varianti.

9 commenti:

  1. gli gnocchetti devono essere una vera goduria! questo brand mi cattura! se ti va passa da me e buona vigilia :)

    RispondiElimina
  2. che ottimi questi piatti, cercherò di far preparare qualcosa a mia madre nei prossimi giorni grazie

    RispondiElimina
  3. Quanti bei formati di pasta, sicuramente tutti ottimi. Conosco il brand ed è sinonimo di qualità

    RispondiElimina
  4. Ciao ho l'acquolina in bocca per questi piatti gustosi :D

    RispondiElimina
  5. Conosco e apprezzo moltissimo il gusto e il sapore della pasta Maffei, ottime ricette, semplici per catturare tutto il loro sapore, complimenti

    RispondiElimina
  6. Ultimamente ho riscoperto anche io il sapore della pasta, prima preferivo i secondi invece! Da provare questa, mi ispirano molto

    RispondiElimina
  7. io amo i primi.. e i piatti preparati mi fanno venir fame.. complimenti. li vedo ottimi =)

    RispondiElimina
  8. Wow i troccoli con gamberetto e pesto! In questi giorni non ho mangiato molto causa malessere, mi andrebbero proprio!

    RispondiElimina
  9. Mamma mia sembrano dei piatti super squisiti !!! vorrei provare i troccoli!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...