buzzoole code Desperate HouseBlogger: #ProgettoTRND: Loacker, che bontà!

lunedì 24 novembre 2014

#ProgettoTRND: Loacker, che bontà!

Spazio alla golosità allo stato puro. Il mese scorso sono entrata a far parte del nuovo progetto Trnd insieme ad altri 7000 tester per assaggiare le nuove tavolette di Cioccolato Loacker. Disponibile in quattro varianti, il Cioccolato Loacker si distingue dalle solite tavolette di cioccolato grazie alla cialdina e alla morbida crema al suo interno: una vera delizia per grandi e piccini che merita un resoconto adeguato...


Ed ecco la vostra Desperate Houseblogger all'arrivo del goloso pacco! Al suo interno:
- 8 tavolette di Cioccolato Loacker White
- 8 tavolette di Cioccolato Loacker Milk
- 8 tavolette di Cioccolato Loacker CremKakao
- 8 tavolette di Cioccolato Loacker Dark Noir
e in più 10 flyer del concorso "La Bontà vince" e i questionari per la ricerca di mercato.
Scopo della campagna?
- Assaggiare il Cioccolato Loacker e la sua combinazione unica di cioccolato, crema e wafer;
- raccogliere le nostre opinioni in tre sondaggi online e dare così all’azienda un feedback diretto;
- far conoscere il Cioccolato Loacker ad amici, parenti, colleghi e conoscenti, assaggiandolo insieme o raccontando la nostra esperienza personale;
- raccogliere numerosi resoconti del passaparola e questionari per la ricerca di mercato: cosa pensano i nostri amici e conoscenti della golosa novità di Loacker?

Non illudetevi però...non sono mica tutti per me! L'espressione del mio viso in questa foto parla chiaro: "Dovrò farli assaggiare anche ad amici, parenti e conoscenti per conoscere la loro opinione (purtroppo!).".
Quindi mi sono messa subito all'opera alla scoperta dei quattro gusti del Cioccalato Loacker, che finora non avevo mai assaggiato. La mia opinione pertanto sarà di "prima mano", suggerita solo dalle sensazioni del primo assaggio che coinvolgono olfatto, gusto e vista.


  • Conosciamo il Cioccolato Loacker
Il Cioccolato Loacker nasce dalla ricetta unica e segreta della famiglia Loacker, che lo produce fin dal lontano 1925 nel cuore delle Dolomiti, a 1000m di altitudine.
Il Cioccolato Loacker è la prima tavoletta di finissimo cioccolato con un cuore di fragrante cialdina e golosa crema. La ricetta e la tecnica di produzione con cui viene prodotto Il Cioccolato Loacker rappresentano prodotti innovativi ed esclusivi di Loacker, derivanti dall’utilizzo delle migliori materie prime, nel rispetto della filosofia che da sempre caratterizza l'azienda.
Uno dei principi alla base della produzione delle tavolette è la rigorosa selezione degli ingredienti per realizzare il cioccolato, tra i quali le nocciole, la vaniglia, il latte e il cacao. Loacker utilizza solo materie prime naturali  senza utilizzare grassi idrogenati, coloranti, conservanti e aromi artificiali.
Le nuovissime e innovative tavolette sono ripiene da cialdine di wafer che le rendono più leggere e croccanti, mentre la crema che la ricopre esalta il gusto stesso del cacao, i cui semi, di altissima qualità ed utilizzati per la produzione, provengono da selezionate coltivazioni in Africa.

  • Il Cioccolato Loacker e le sue quattro varianti
Quattro i gusti attualmente in commercio, per soddisfare il palato ed esaltare l'aroma del cioccolato in diverse varianti. Ogni tavoletta pesa 87 grammi, a differenza del peso standard di 100 gr. solitamente in commercio. Questo per garantire quell'idea di leggerezza che caratterizza il prodotto.

  • CIOCCOLATO LOACKER WHITE
Morbido cioccolato bianco con crema al latte e fragrante cialdina.
Valori Nutrizionali: energia 2.321 kJ, energia 556 kcal, grassi 34 g, di cui acidi grassi saturi 24 g, carboidrati 54 g, di cui zuccheri 47 g, proteine 8,6 g, sale 0,32 g.
IL MIO TEST: non sono mai stata una grande fan del cioccolato bianco. L'ho trovato sempre un pò stucchevole ed eccessivamente dolce. In questo caso sono rimasta abbastanza soddisfatta. L'aroma è zuccherosa e fragrante, ma il gusto è equilibrato. Un giusto compromesso tra il gusto del cioccolato al latte e la dolcezza della base al latte, smorzata dalla cialdina all'interno che rende il tutto più armonioso e gradevole al palato.

  • CIOCCOLATO LOACKER MILK
Cioccolato al latte con crema al latte e fragrante cialdina.
Valori Nutrizionali: energia 2.269 kJ, energia 544 kcal, grassi 33 g, di cui acidi grassi saturi 23 g, carboidrati 49 g, di cui zuccheri 41 g, proteine 10 g, sale 0,30 g.
IL MIO TEST: il cioccolato al latte è il mio preferito e questo della Loacker ha meritato il mio primo premio. Appena apri la confezione vieni avvolto dall'aroma dolceamaro del cacao. L'unione con la crema al latte è gradevolissima al palato, la cialdina si scioglie in bocca e mette in risalto sia il dolce del latte che l'amaro del cacao, equilibrandone il sapore.

  • CIOCCOLATO LOACKER DARK-NOIR
Cioccolato fondente extra con crema al cacao (37%) e fragrante cialdina.
Valori Nutrizionali: energia 2.253 kJ, energia 542 kcal, grassi 36 g, di cui acidi grassi saturi 25 g, carboidrati 43 g, di cui zuccheri 34 g, proteine 7,2 g, sale 0,11 g.
IL MIO TEST: per gli amanti del vero cioccolato fondente, questa è la tavoletta che fa per voi. A colpire è senza dubbio l'aroma: forte, avvolgente, vibrante di cacao amaro. Una delizia per gli estimatori del fondente, un pò meno per me che amo quello al latte. Comunque finissimo!

  • CIOCCOLATO LOACKER CREMKAKAO
Cioccolato al latte con crema al cacao (37%) e fragrante cialdina.
Valori Nutrizionali: energia 2.246 kJ, energia 539 kcal, grassi 33 g, di cui acidi grassi saturi 23 g, carboidrati 48 g, di cui zuccheri 41 g, proteine 9,9 g, sale 0,22 g.
IL MIO TEST: il CremKakao è il giusto compromesso tra il cioccolato al latte e il fondente. Meno dolciastro del primo e più gradevole (al mio palato) del secondo, ha un gusto equilibrato, dolce-amaro e aromatico, quasi quanto una buona miscela di caffè.

  • Il mio passaparola
Chi non conosce il Cioccolato Loacker? Già sentire il suo nome è subito sinonimo di golosità e garanzia di un prodotto di qualità. Quindi il mio passaparola con amici e parenti è stato molto facile perchè essendo un marchio stra-conosciuto ero già a metà dell'opera. Meno conosciute le sue quattro varianti che hanno riscontrato l'apprezzamento di tutti, in percentuali diverse.
Facendo un rapido sondaggio anche online sulla pagina Facebook di Desperate Houseblogger è emerso infatti che i due gusti più quotati sono il classico White (soprattutto tra i bambini) e il più audace Dark-Noir (più per gli adulti). Seguono a pari merito il Milk e il CremKakao, quasi simili per gusto e varianti.
Un'esperienza "dolcissima" che mi ha dato l'opportunità di conoscere più a fondo un'azienda e un prodotto di altissima qualità che consiglio al 100%!
Alla prossima!

24 commenti:

  1. sono molto curiosa! spero di trovarli presto in giro! passa da me appena puoi :)

    RispondiElimina
  2. che fortuna essere stata scelta come tester per questo progetto goloso....poi Loacker è un ottimo produttore di golosità per grandi e piccini!

    RispondiElimina
  3. mmmm e che bontà... ho provato già tutti i gusti ma non so sceglier eil mio preferito, mi piacciono tuuuuuutti!!!!

    RispondiElimina
  4. Che tristezza per me leggere questo post...questi gusti loacker sembrano uno più buono dell'altro e io non posso mangiarli per la mia intolleranza T.T Soffro! In ogni caso complimenti per essere rientrata nel progetto e per l'accuratezza e attenzione che hai dedicato a questa campagna...il tuo post è molto carino e dettagliato e mi ha fatto venire ancora più voglia di assaggiarli XD
    Un abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna! E' un vero peccato che tu non possa assaggiarli. Magari suggeriamo a Loacker di realizzare delle tavolette anche per gli intolleranti. Non è mica giusto privarsi di queste prelibatezze!! Un bacio

      Elimina
  5. Voglio assolutamente provarli tutti, mi immagino già davanti al mio camino a sgranocchiare questa novità loacker... io vado matta per il cioccolato e adoro provare tutte le novità!

    RispondiElimina
  6. E chi non ama il cioccolato??? poi questi loacker sono i miei preferiti, guai se mancano nella dispensa di casa mia, il mio preferito in assoluto e quello bianco!!

    RispondiElimina
  7. che bontà il cioccolato Loacker, io lo adoro! non ho ancora provato le ultime novità ma sicuramente lo farò molto presto visto che sono molto golosa

    RispondiElimina
  8. che bontà loacker.....devo assolutamente provarli, in inverno mi piace sedermi con una barretta in mano e guardare la tv avvolta in un plaid

    RispondiElimina
  9. quanta golosità, adoro questo cioccolato, è ottimo, un gusto unico e poi è golosissimo! il mio preferito è il cremkakao

    RispondiElimina
  10. Mi piace il cioccolato Loacker! Spesso lo compro per la mia famiglia. Il mio preferito è quello bianco.

    RispondiElimina
  11. Anche io sono rientrata nel team Loacker e devo dire che il cioccolato non è buono, non è ottimo, ma è molto ma molto di più...è superlativo

    RispondiElimina
  12. Quello white è il mio preferito anche se inizialmente avrei detto dark!

    RispondiElimina
  13. Ciao purtroppo io non sono rientrata nel progetto ma dalla curiosità li ho comprati e sono buonissimi soprattutto quello al latte

    RispondiElimina
  14. L'unico difetto dei prodotti Loacker è quello che in casa mia entrano nella borsa della spesa e poi spariscono subito, siamo tutti dei golosoni. Il mio preferito...Cioccolato Loacker Dark Noir.

    RispondiElimina
  15. Come mi dispiace di non essere rientrata nel progetto. In ogni caso ho comprato Loacker Dark Noir e lo adoro. Devo provare le altre

    RispondiElimina
  16. Loacker che bontà davvero!!
    Ho partecipato anch'io a questo progetto e tutte le mie "cavie" sono state entusiaste (mio marito e mio figlio più di tutti) :-D

    RispondiElimina
  17. Adoro i prodotti Loacker , non vedo l'ora di provare questi nuovi prodotti. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  18. Questi cioccolati Loacker sono per me proprio una piacevole scoperta! Non vedo l'ora di provare la variante white! Deve essere una vera chicca!

    RispondiElimina
  19. Complimenti per questo goloso progetto! eccellente il cioccolato Loacker l'ho acquistato e lo rovo davvero super.

    RispondiElimina
  20. Io adoro i Loacker in generale, sono gli unici wafer che mangio, ma queste tavolette di cioccolato sono divine!!! Mi piacciono tutti i gusti, ma i miei preferiti sono quello biamìnco ed il milk!!! Un bel progetto davvero :)

    RispondiElimina
  21. Adoro i prodotti della Loacker ma queste novità non le ho ancora assaggiate! spero di trovarle presto nei negozi della mia zona.

    RispondiElimina
  22. Io adoro i wafer Loacker e ora che hanno inventato anche le tavolette di cioccolato le devo assolutamente assaggiare! :) Chissà che buono quello bianco!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...