buzzoole code Desperate HouseBlogger: Un dessert raffinato con Sorbissimo, il sorbetto da bere

lunedì 24 giugno 2013

Un dessert raffinato con Sorbissimo, il sorbetto da bere

E' arrivata l'estate e dopo tanta attesa, anche il caldo... Un suggerimeto per un dessert raffinato e nello stesso tempo pratico ed originale? SORBISSIMO, il sorbetto da bere! Non lo conoscete? E' un prodotto nuovissimo che troverete presto in tutti i supermercati della vostra zona.

Su Desperate Houseblogger è ormai consuetudine presentare nuovi prodotti in commercio da pochissimo tempo o ancora in procinto di esserlo. Ne è un esempio SORBISSIMO, un dessert da bere fresco e innovativo, già in uso nei ristoranti, che arriverà presto nelle nostre tavole.
Io ho avuto l'opportunità di assaggiarlo in anteprima in tutte le sue varianti: Limone, Lemocello, Fragola e Caffè.

  • SORBISSIMO
Cito dal sito ufficiale: "Sorbissimo è un sorbetto fresco di alta qualità e pronto da bere.
Basta agitare, aprire la bottiglia e versare!

E' un prodotto semplice ed innovativo allo stesso tempo, perchè è un prodotto da bere facile da consumare, che può sostituire il solito dessert, non solo a fine pasto.
Sorbissimo è una tentazione cremosa e originale, con la praticità di una bevanda, il gusto del gelato e il conforto di una fetta di torta.
E' un prodotto che deriva dall'arte del gelato italiano.
Partendo dagli stessi ingredienti, riceve le medesime attenzioni nelle fasi di lavorazione del gelato artigianale, come la maturazione alle giuste temperature. L'accurata mantecazione lo rende denso, cremoso, con un gusto intenso, delizioso e originale.

Il sorbetto e tutti i desserts da bere rappresentano un momento di consumo conviviale e Sorbissimo ha ormai conquistato le famiglie italiane.
l Sorbetti sono l'alternativa ai tipici dolci e sono capaci di regalarne le stesse soddisfazioni, ma sono più pratici, particolari e meno "pesanti".
La tendenza di consumo è in aumento, non solo alla fine di cene tra amici o in famiglia, ma anche come sfizio durante la giornata in ufficio o a casa.
Rappresentano una tipicità conosciuta in luoghi al di fuori delle mura domestiche, nei ristoranti, nei banchetti, nelle feste.
Oggi alla portata di tutti in ogni momento.
"

Sorbissimo può essere servito in flute di cristallo o in coppette, con l'aggiunta di liquori aromatici (limoncello, vodka, etc.) o assaporato puro. Per un uso ottimale va messo in freezer per una trentina di minuti prima di servirlo.
La sua consistenza fluida e cremosa al contempo non rendono necessario neanche l'uso del cucchiaino.
Ottimo come dessert a fine pasto che come intermezzo tra un piatto di carne e pesce, disseta e riempie di gusto anche i palati più esigenti.

Sorbissimo è un prodotto Pasticceria Quadrifoglio S.r.l

Ed ecco i quattro gusti Sorbissimo

  • SORBISSIMO AL LIMONE
Il meglio tra tutte le ricette tradizionali di sorbetto italiano per poter offrire l'originale Sorbissimo al limone, fresco e pronto da bere.
Il sapore è caratterizzato da una base dolce su cui spicca la nota acidula del succo di limone di Sicilia. Il profumo è delicato e fresco. Ideale come fine pasto.

Totalmente naturale con un'alta percentuale di succo di limone, rigorosamente provenienti dalla Sicilia. Totalmente vegetale. Analcolico. Può essere personalizzato nel gusto con l'aggiunta di Vodka, Prosecco, Limoncello, Grand Marnier.
Senza latte, 100% vegetale.
Formati: limone 750 g, limone 1 kg, limone 200 g

Sorbissimo Lemoncello da 750g - Sorbissimo al Limone da 200g, 750g e mignon

  • SORBISSIMO AL LEMONCELLO
 Il Lemoncello è un dolce liquore ottenuto dalla macerazione delle buccie di limone in alcool. La buccia di colore giallo citrino contiene olii essenziali che danno al liquore un intenso profumo.
Sorbissimo Lemoncello è un sorbetto rinfrescante e senza alcool prodotto con la tradizionale ricetta e ideale a fine dei pasti.
Formato: lemoncello da 750 g


  • SORBISSIMO ALLA FRAGOLE
E' un sorbetto dolce, deliziosamente fruttato, fresco e con la giusta nota di acidità.

Senza latte, 20% di pura polpa di fragole e 100% vegetale. Come a casa vostra.
E' un sorbetto donna, volubile. E' un gustoso sfizio. Cremoso e denso. Ottimo se usato come base per fantasiosi cocktail.
Formato: fragola da 1000 g


  • SORBISSIMO AL CAFFE'
Ha il corpo e l'aroma del caffè di qualità.
E' perfetto a tutte le ore del giorno, pronto da versare in tazza o bicchiere.
E' da provare a fine pasto, come fresca colazione, come dolce pausa, a casa, in ufficio, con gli amici. Da solo o con l'aggiunta di whisky, Baileys® o rhum e tantissimo ghiaccio.

La consistenza cremosa e vellutata aggiunta all'aroma di caffè.
La selezione dei migliori ingredienti come il caffè e il latte utilizzato, porta al piacere e alla carica del nostro sorbetto al caffè.
Formato: caffè da 550 g

  • LA MIA OPINIONE
Sorbissimo è il degno sostituto di un dessert sia per la praticità dell'utilizzo che per la leggerezza del prodotto. Un sorbetto da bere che si presta a tante interpretazioni, per un fine pasto goloso, una colazione carica di gusto o per una merenda rigeneratrice, soprattutto in estate quando il caldo prende il sopravvento.
Ho offerto Sorbissimo a fine pasto ai miei commensali durante una cena importante e ho fatto un figurone! Con l'aggiunta di prosecco ho reso Sorbissimo al Lemoncello ancora più stuzzicante e brioso, mentre ho servito Sorbissimo alle Fragole e al Limone con frutta fresca tagliata a cubetti. Un successo a tutti gli effetti.
Il mio preferito resta comunque il Sorbissimo al Caffè: morbido, cremoso e aromatico, è come la Crema al Caffè servita nei bar. Semplicemente irresistibile. Ma attenzione! Crea dipendenza...(ehehehe).
VOTO: 10

Non riuscite a trovarlo nella vostra città? Consultate il sito Sorbissimo nella sezione Dove Trovarci e scoprite dove acquistare i nuovi formati Sorbissimo.

Si ringrazia Sorbissimo per la gentile collaborazione

CERCALO SU:
Sito Web Sorbissimo
Pagina Facebook Sorbissimo

7 commenti:

  1. un dessert da preparare spesso per strabiliare il nostro palato e quello di ospiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello questo dessert da bere, sarà buonissimo!

      Elimina
  2. i sorbetti sono favolosi...specialmente in questo periodo..

    RispondiElimina
  3. adoro i sorbetti , non conosco il brand ma quello al caffè mi ispira molto.. voglio provarlo

    RispondiElimina
  4. buono e fresco l'ideale per la bella stagione :)

    RispondiElimina
  5. buono a me i sorbetti piacciono tutti

    RispondiElimina
  6. i sorbetti sono proprio buoni di ogni gusto siano

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...