buzzoole code Desperate HouseBlogger: Conosci Bref Brillante Pavimenti?

venerdì 3 maggio 2013

Conosci Bref Brillante Pavimenti?

Sono una delle 3.000 tester prescelte da TRND per testare l'ultimo nato in casa Bref, il detergente per pavimenti BREF BRILLANTE PAVIMENTI. Un prodotto innovativo pensato per chi ama una casa pulita e accogliente ma senza sprechi di tempo. Cronaca di una giornata di pulizie...
Testato per Voi

E' bello quando hai la possibilità di provare nuovi prodotti. E' per questo che tempo fa mi sono iscritta a TRND, una community che di tanto in tanto offre la possibilità di testare nuovi prodotti ed esprimere la propria opinione personale attraverso il marketing partecipativo. Questa volta è di scena BREF, un marchio ben consolidato di casa Henkel, leader nei prodotti per la pulizia della casa. Il protagonista di questa campagna è il nuovo BREF BRILLANTE PAVIMENTI, detergente che permette una brillantezza impeccabile in metà tempo, lasciando un fresco profumo sulle superfici.

Prescelta insieme ad altri 3.000 tester, ecco il kit di Agente del Brillante che ho ricevuto:
- 1 flacone di Bref Brillente Pavimenti da 1250ml
- 30 campioni monodose da 40ml da distribuire a parenti e amici.


Sì perchè essere un Agente del Brillante non significa solo testare il prodotto, ma promuoverlo in giro, parlandone con amici, parenti e conoscenti e condivindendo le tue e loro impressioni sul web, via mail e in qualsiasi altro modo, per far conoscere il più possibile Bref Brillante Pavimenti. Una vera "missione" tutta al servizio del prodotto, in cui confrontare e registrare idee, pareri e suggerimenti.

PUNTO PRIMO: Conosciamo BREF BRILLANTE PAVIMENTI
Bref Brillante Pavimenti è il detergente adatto a tutti i pavimenti lavabili delle nostre case. L’asciugatura ultra rapida che si può ottenere con il suo corretto utilizzo permette di evitare sprechi di tempo.


La sua formula, con la presenza di alcool naturale e la giusta quantità di tensioattivi, permette di ottenere superfici pulite e brillanti e un ambiente inondato da un fresco profumo. L’alcool naturale possiede caratteristiche igienizzanti e detergenti, mentre la giusta quantità di tensioattivi, ovvero i componenti sgrassanti dei detersivi, permette di garantire una bassa schiumosità al prodotto e quindi la capacità di donare brillantezza.
Bref Brillante Pavimenti è dunque il giusto compromesso per chi vuole superfici pulite e brillanti ma senza dover occupare troppo tempo nell’attesa che i pavimenti si asciughino. Un’asciugatura rapida è garantita da una rapida evaporazione: a questo fine è importante utilizzare in maniera corretta il prodotto. Basta infatti diluire due tappi in 5 litri d’acqua. E’ possibile anche utilizzare Bref puro, applicandolo su un panno umido e senza dover risciacquare la superficie trattata.

Della linea Bref Brillante fanno parte anche Bref Brillante Superfici Pregiate (per marmo e parquet) e Bref Brillante Bagno (con anticalcare).


Da notare che i prodotti Bref Brillante non hanno una etichetta tradizionale, ma un sottile film che avvolge completamente la confezione dandole una forma sinuosa. L'etichetta, infatti, viene modellata alla confezione passando all'interno di un forno a vapore, in modo che aderisca perfettamente come un guanto.
Flacone da 1250ml
Prezzo: 3,29€

PUNTO SECONDO: Proviamo BREF BRILLANTE PAVIMENTI
Passiamo alla prova prodotto, per toccare con mano la qualità e l'efficacia di Bref Brillante Pavimenti.
Lo uso sia sui pavimenti che sulle piastrelle del bagno, entrambi in ceramica.

Verso due tappini di Bref Brillante in un secchio con circa 5l di acqua fredda. Le istruzioni per l'uso del prodotto suggeriscono di usare dell'acqua calda per avere un risultato ottimale. Io preferisco l'acqua fredda, perchè voglio metterlo alla prova, senza "aiutini"...

Il profumo che si sprigiona è molto gradevole, ma non stucchevole: un'immediata sensazione di freschezza e pulito, dovuta molto probabilmente all'alcool naturale.
Per lavare i miei pavimenti ho usato il classico "mocio", ma in microfibra, della Eudorex (di cui vi ho già parlato in questo post).

Premetto che i miei pavimenti, sia in ceramica che in marmo, non sono nuovissimi, quindi su alcuni punti sono poco levigati.

Risultato?
  • Pulito immediato già alla prima passata
  • Asciugatura rapida: non più di 5 minuti (in una giornata di sole e con acqua fredda)
  • Profumo persistente, anche dopo l'asciugatura
  • Pavimenti lucenti "effetto cera", ma antiscivolo!


Ho lavato anche le piastrelle del bagno con un panno in microfibra. Ho diluito un tappino di Bref Brillante in una bacinella d'acqua fredda e ho strofinato le piastrelle con il panno. Anche in questo caso non sono rimasta delusa dalla brillantezza e dal risultato finale in generale. 


Meno convincente la prova in cucina. La sua forza sgrassante mi è sembrata un pò limitata in acqua fredda, anche se comunque devo riconoscere che ho ottenuto dei buoni risultati sia in termini di pulito che di brillantezza. Meglio l'accoppiata Bref Brillante-Acqua Calda. Per lo sporco più ostinato, meglio versare un pò di Bref Brillante direttamente sulla parte da trattare e lasciare agire per qualche minuto, in modo che lo sporco si ammorbidisca e sia più facile da rimuovere con un panno.

PUNTO TERZO: Presentiamo agli altri BREF BRILLANTE PAVIMENTI
Uno degli incarichi principali dell'Agente del Brillante è quello di far conoscere anche agli altri Bref Brillante Pavimenti. Oltre alla confezione di Bref e ai 30 campioncini da distribuire, ho ricevuto i Questionari per la Ricerca di Mercato, i Tagliandini di Ricerca ifwom e la Guida al Progetto. Una vera e propria indagine di mercato da effettuare tra i nostri amici, parenti e conoscenti per promuovere il nuovo prodotto.


Ho distribuito i campioncini a quasi tutti i miei parenti e ad alcuni amici. Alcuni di loro non avevano mai sentito parlare, quindi è stata un'assoluta novità. Nella quasi totalità dei casi, dopo la prova prodotto, la reazione è stata molto positiva. In particolare, mia cugina ha usato Bref Brillante sui pavimenti in granito ed è rimasta sbalordita dalla brillantezza che è riuscita a ottenere in una sola passata (cosa che invece prima richiedeva l'uso della cera).

IN CONCLUSIONE
La mia esperienza con Bref Brillante Pavimenti è stata molto positiva e avrà sicuramente un seguito, poichè ho deciso di usarlo sempre.
Tra gli aspetti positivi che mi piace sottolineare segnalo la facilità di utilizzo, nonchè la rapidità nel pulire e nell'asciugare i pavimenti. Si può utilizzare su qualsiasi tipo di materiale (tranne quelli più pregiati e delicati, vista la presenza di alcool naturale) e dona una brillantezza naturale senza eguali.
Unica nota negativa è il prezzo un pò alto, ma va considerato il formato (1250ml) e la quantità di prodotto da usare (solo 2 tappini alla volta) per ottenere risultati ottimali.
Lo consiglio a chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie di casa, ma soprattutto a chi ha bambini e convive con animali domestici per assicurare un pulito e un igiene sicura e totale.
VOTO: 9




13 commenti:





  1. Grazie dei consigli, avendo il parquet , proverò Bref brillante superfici pregiate , ciao a presto! http://lacucinadisilvy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PER ME CREDETEMI E' FANTASTICO,NON CISONO AVVERSARI,MA NON SI TROVA,COMPRO IL DASH CHE LO REGALA IN MISURA RIDOTTA ,COMPLIMENTI A CHI LA INVENTATO

      Elimina
  2. lo sto provando anch'io e anche per me la prova è più che ok!!!

    RispondiElimina
  3. lo uso già da molto tempo, complimenti per la pulizia che regala

    RispondiElimina
  4. è un ottimo prodotto.. lo compro sempre

    RispondiElimina
  5. bref brillantante pavimenti è un prodotto eccezionale

    RispondiElimina
  6. fantastico, lo uso sempre a casa mia... :)

    RispondiElimina
  7. Ciao,ti ho conosciuto tramite Il Trova Blog.
    Complimenti per il tuo blog e i suoi contenuti.
    Se ti fa piacere passare a farmi visita,mi trovi qui ^_^
    https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Lady-Fantasya/216088515112714
    http://ilmondodiladyfantasya.blogspot.com/
    http://pandoramagicoscrigno.blogspot.it/
    Claudia

    RispondiElimina
  8. ho partecipato tante volte a questi sondagi,ma niente :(
    bel post !!!!

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. ciao
    veramente ottimo questo prodotto.

    RispondiElimina
  10. A me non asciuga rapidamente come dicono, pur rispettando le dosi :-(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...