buzzoole code Desperate HouseBlogger: Spaghetti con Ricotta e Patè di Carciofi

giovedì 18 aprile 2013

Spaghetti con Ricotta e Patè di Carciofi




Per tutte le "casalinghe disperate" online ecco una ricettina veloce veloce da realizzare in 10 minuti con pochi e semplici ingredienti. Un piatto ricco e nello stesso tempo leggero con cui "ingentilire" un classico "spaghetto aglio, olio e peperoncino". Per la realizzazione del piatto ho utilizzato, fra gli altri, il Patè di Carciofi della Compagnia del Pesto (di cui vi ho già parlato qui) che ha contribuito a dare un tocco di sapore in più ad una ricetta già ricca di gusto.

INGREDIENTI per 4 persone
TEMPO DI COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': minima


Mettete a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Nel frattempo mettete a soffriggere i 2 spicchi d'aglio e il peperoncino a pezzetti in olio ben caldo. Togliete dal fuoco appena l'aglio comincerà ad imbiondire.

Scolate gli spaghetti al dente e versate in un piatto capiente. Aggiungete la ricotta e mantecate bene, aggiungendo, se serve, un pò di acqua di cottura per ottenere una crema omogenea piuttosto densa.
Aggiungete il Patè di Carciofi della Compagnia del Pesto e mantecate insieme alla ricotta in modo da ottenere un'unica cremina. Infine aggiungete l'olio aromatizzato all'aglio e peperoncino e mescolate con cura.
Ed ecco il piatto finito: Spaghetti con Ricotta e Patè di Carciofi. Tutto il sapore del classico "Aglio, olio e peperoncino" con un tocco in più

In collaborazione con Compagnia del Pesto.

5 commenti:

  1. sono buonissimi, ci devo provare ma non conosco questi prodotti, li cercherò

    RispondiElimina
  2. Davvero ottima la tua ricetta golosa.

    RispondiElimina
  3. mai provato a fare gli spaghetti con la ricotta ,devo provare a farli ,spero di trovare i prodotti che hai usato tu,complimenti

    RispondiElimina
  4. Una ricetta interessante. Grazie per questi ottimi consigli

    RispondiElimina
  5. ..Davvero buonissima e velocissima!!! la rifarò di sicuro!!!! http://manuelinamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...