buzzoole code Desperate HouseBlogger: Magic Cooker, il coperchio rivoluzionario

mercoledì 10 aprile 2013

Magic Cooker, il coperchio rivoluzionario

Oggi voglio presentarvi un prodotto davvero rivoluzionario per cucinare senza grassi e in metà tempo. Niente di complicato o ipertecnologico, ma rivoluzionario principalmente per la sua semplicità. Si tratta del coperchio MAGIC COOKER, dotato di una tecnologia che sfrutta il vapore naturale dei cibi in cottura. Quando l'innovazione sposa la tradizione...

Ho scoperto da poco un metodo semplice e molto efficace per cucinare in maniera sana e rapida. Si tratta di MAGIC COOKER, un coperchio in acciaio inox adattabile a qualsiasi tipo di pentola e casseruola, dotato di una tecnologia semplice quanto ingegnosa, che sfrutta il vapore per cucinare gli alimenti senza grassi aggiunti e in metà tempo, permettendo così di conservare inalterati i sapori e le proprietà organolettiche dei cibi. Ecco nel dettaglio cos'è Magic Cooker e come funziona.

  • MAGIC COOKER
Cito dal sito ufficiale: "Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni: la prima, il calore umido che si crea in pentola; la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso. Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e di conseguenza risparmi denaro ed energia. Meno energia uguale meno inquinamento. E per le fritture puoi riutilizzare più volte lo stesso olio..."


Magic Cooker è realizzato in acciaio inox austenitico, garantito 25 anni e non ha bisogno di manutenzione.
E' disponibile in varie misure e può essere utilizzato con qualsiasi pentola di diametro da 14 a 34 cm.

Come potete vedere dalla foto a sinistra, Magic Cooker è dotato di una tecnologia innovativa basata sullo sfruttamento del vapore che si sprigiona all'interno della pentola. Attraverso i fori presenti sulla superficie del coperchio si ha un ricambio d'aria che permette di regolare in maniera semplice e autonoma la giusta quantità di vapore per cucinare gli alimenti in maniera sana e soprattutto sicura, come se si trattasse di una pentola a pressione.


Risultato?
Meno spreco di energia e meno consumo di grassi.
Con Magic Cooker non occorrono condimenti. Per arrostire o cuocere gli alimenti, come carne, pasta o frittate, basta semplicemente ungere il fondo della casseruola e metterla sul fornello ad alta temperatura. Inserire poi gli alimenti a crudo. Il contatto con l'alta temperatura del fondo della pentola farà evaporare immediatamente i liquidi presenti negli alimenti. Il vapore andrà a condensarsi sul coperchio, andando a formare una camera di vapore che andrà a ricadere sui cibi, permettendo una cottura omogenea e rapida.


Con Magic Cooker si può cucinare qualsiasi tipo di alimento (dalla carne alla pasta, dalla pizza alle uova, alle verdure), anche congelato, mantenendo intatte le sue proprietà organolettiche e il sapore naturale, senza aggiunta di grassi, aromi artificiali e addensanti.

Nella confezione, oltre al Magic Cooker da montare, troverete il pratico ricettario e l'utile dvd per imparare a cucinare con il metodo Magic Cooker una miriade di alimenti diversi.
Per prezzi e dimensioni, consultate il catalogo Magic Cooker

  • LA MIA OPINIONE
Sono molto entusiasta di questo coperchio, per diversi motivi:
1. cucino in metà tempo, risparmiando energia (che di questi tempi, con quello che costa, è già un bel vantaggio);
Pollo alla Cacciatora cucinato con Magic Cooker
2. uso meno grassi e condimenti, senza per questo rinunciare al gusto dei cibi ma nello stesso tempo tenendo d'occhio la mia salute;
3. posso utilizzare il coperchio su tante pentole e casseruole diverse. Con Magic Cooker non è necessario avere una pentola dello stesso diametro del coperchio: l'importante è che sia al massimo un pò più piccola e non più grande, in modo da garantire una copertura totale, senza fuoriuscite di vapore;
4. è in acciaio inox indistruttibile, quindi mi durerà una vita;
5. lo lavi facilmente anche in lavastoviglie e non necessita di una manutenzione particolare.
VOTO: 9
Cosa chiedere di più?

Per una dimostrazione pratica su come cucinare con Magic Cooker vi invito a leggere la mia ricetta del Pollo alla Cacciatora, realizzato in 20 minuti e saporitissimo!
Prossimamente, nuove ricette con Magic Cooker!

Si ringrazia Magic Cooker per la gentile collaborazione

CERCALO SU:
Sito Web Magic Cooker
Pagina Facebook Magic Cooker

13 commenti:

  1. Ricetta fantastica, e che dire di Magic Cooker non vedo la ora di provarlo. grazie della info

    RispondiElimina
  2. buonissimo questo pollo .. il coperchio lo uso anche io ,davvero un ottimo prodotto

    RispondiElimina
  3. Un coperchio unico nel suo genere. Da regalare ai neo sposi

    RispondiElimina
  4. Uso anch'io Magic Cooker in cucina per tutto, è fantastico, ormai non posso più farne a meno!

    RispondiElimina
  5. Sembra ottimo. Non lo conoscevo.

    RispondiElimina
  6. sono davvero fenomenali questi coperchi.

    RispondiElimina
  7. wow davvero un modo innovativo x cucinare

    RispondiElimina
  8. Magic Cooker è strepitoso! ero scettica ma mi sono ricreduta al primo utilizzo, ora lo uso tutte le volte che posso .. e pensare che prima i coperchi li usavo solo se strettamente necessario perché non mi hanno mai fatto simpatia, anche perché col bollore spesso il liquido o il vapore fuoriusciva sporcando tutto e delle volte spegnendo la fiamma.. con Magic Cooker questo non succede e il piano rimane pulito!

    RispondiElimina
  9. Piu' leggo i post in giro per il cyberspazio e più penso che questo Magic Cooker valga davvero la pena di essere acquistato!

    RispondiElimina
  10. Fighissimo!!!! Lo voglio anche io!!!;-)
    Un bacio
    Romina

    RispondiElimina
  11. Uso anche io magic cooker e da quando lo uso non posso più farne a meno, complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  12. con questo coperchio si preparano tante cose in poco tempo quindi un valido aiuto per noi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...