buzzoole code Desperate HouseBlogger: Il pesto da chi sa farlo davvero: Compagnia del Pesto

giovedì 18 aprile 2013

Il pesto da chi sa farlo davvero: Compagnia del Pesto

Siete degli appassionati del pesto alla genovese? Acquistatelo da chi sa farlo davvero: Compagnia del Pesto. Ingredienti autentici e genuini per una vasta gamma di prodotti sempre freschi. Non solo pesto quindi ma anche olio, pasta, vino e sfiziosità per realizzare ricette gustose con la certezza della massima qualità.

Più che una brava cuoca sono una buona forchetta. Mi piace mangiare, ma solo cose buone e genuine. Ho scoperto da poco un'azienda genovese che produce un pesto fantastico, proprio come fatto in casa. Si tratta della COMPAGNIA DEL PESTO, attiva anche online, che produce non solo il pesto della tradizione, ma anche altri prodotti alimentari della cucina ligure come pasta, olio di oliva, vino e sfiziosità artigianali come olive taggiasche in salamoia, patè di carciofi, patè di olive, pomodori secchi sott'olio e tanto altro.

  • COMPAGNIA DEL PESTO
Da anni la Compagnia del Pesto coniuga genuinità e tradizione con la produzione artigianale di prodotti di altissima qualità.
L'esperienza maturata negli ultimi anni ha fatto emergere la volonta di mettere a disposizione del grande pubblico uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati della liguria: IL PESTO.
Fatto con macchine industriali, ma con sapienza artigianale, la ricetta di  nonna Graziella ha riscosso notevole successo.
Rigorosamente prodotto con materie prime di eccezionale qualità e fedele alla ricetta storica ligure, il PESTO della Compagnia ha un sapore inconfondibile ed un profumo straordinario.
Per mantenere queste qualità non viene aggiunto alcun tipo di conservante, infatti il PESTO deve essere messo in frigo appena consegnato e consumato entro 20 - 25 giorni.


Anche il metodo di consegna è della massima qualità.
I prodotti che ho ordinato infatti mi sono stati recapitati in un pacco refrigerato nel giro di 2 giorni, per garantire la freschezza e il mantenimento della qualità. Un servizio davvero ottimo che mi ha soddisfatta in pieno.
Ma ecco i prodotti della Compagnia del Pesto che ho provato in questi giorni e con cui ho realizzato delle belle e gustose ricettine:

1 pacco di Trofie, 1 vasetto di olive nere taggiasche, 1 vasetto di patè di carciofi e 1 vasetto di pesto alla genovese DOP

Scopriamoli più nel dettaglio....

PESTO ALLA GENOVESE D.O.P
Pesto prodotto senza conservanti utilizzando basilico genovese, olio extravergine di oliva, grana padano, parmiggiano reggiano, pecorino romano, pinoli, sale e aglio di Vessalico. Ideale per condire primi piatti e antipasti, va consumato entro 20-25 giorni dalla data di produzione.
Vasetto da 90gr.
Prezzo: 5,90€
Lo trovi qui

Saporito e aromatico, è il miglior pesto industriale che io abbia mai assaggiato. Appena ho aperto il vasetto di vetro (sigillato) si è sprigionato un profumo formidabile, in cui è stato subito percettibile l'essenza del basilico fresco e dell'aglio, proprio come quello che fa mia madre.


Il sapore è molto delicato, ideale per condire dei primi piatti semplici o per dare quel tocco in più a piatti più elaborati, soprattutto se di pesce.
VOTO: 8

PATE' DI CARCIOFI 
Prodotto con carciofi sott'olio e olio extravergine di oliva, racchiude tutto il sapore dei carciofi in una crema per accompagnare antipasti e primi piatti, con un tocco di sapore particolare e delicato.
Vasetto da 180gr.
Prezzo: 5,62
Lo trovi qui

Non avevo mai assaggiato il patè di carciofi finora. La prova assaggio è stata buona, anche se personalmente lo immaginavo di un sapore un pò più ricco. L'ho utilizzato per realizzare la ricetta degli Spaghetti con Ricotta e Patè di Carciofi.
VOTO: 7




OLIVE NERE TAGGIASCHE
Le olive nere taggiasche sono una produzione tipica della provincia d'Imperia. Conservate in vasetto di vetro in salamia, hanno un gusto speciale ideale per piatti di carne in umido.
Vasetto da 110gr.
Prezzo: 3,89€
Lo trovi qui

Saporite e delicate, sono un ottimo ingredienti di accompagnamento per secondi piatti sfiziosi a base di carne. Io le ho utilizzate in particolare per la mia ricetta del Pollo alla Cacciatora.
VOTO: 7



TROFIE
Le trofiette o trofie sono un tipo di pasta alimentare tipica della cucina ligure, di forma allungata e sottile, ritenuta originaria di Sori, in provincia di Genova. Pasta di semola di grano duro, cuoce in 20 minuti.
Confezione da 500gr.
Prezzo: 3,32€
Lo trovi qui

La pasta è l'elemento principe della cucina italiana. Non avevo mai provato questo formato di pasta e l'ho trovato delizioso. Naturalmente l'ho provata subito, insieme al Pesto, riuscendo a realizzare un primo piatto gustoso in 20 minuti.

Ho lessato infatti le trofie in abbondante acqua salata per 20 minuti e al termine della cottura, dopo averli scolati, ho aggiunto il Pesto alla Genovese DOP, mantecando bene.
Ecco il risultato finale: Trofie al Pesto

Trofie al Pesto
Non ho aggiunto altri ingredienti nè ho seguito la ricetta tradizionale ligure perchè volevo assaporare il gusto del pesto nella sua integrità, senza l'interferenza di altri sapori. Il risultato è stato un bel 9!

Approfittate della promozione di Aprile: per ogni confezione acquistata nelle "offerte speciali" riceverete in omaggio 2 pacchi di pasta. In più, una proposta assaggio di benvenuto da non perdere ad un prezzo speciale!


Si ringrazia Compagnia del Pesto per la gentile collaborazione

CERCALO SU:
Sito Web Compagnia del Pesto
Pagina Facebook Compagnia del Pesto

8 commenti:

  1. Ma che bella campionatura, gustosa e versatile per ottimi piatti sfiziosi

    RispondiElimina
  2. buonissimi!! io adoro questo pesto e poi con le trofie!!

    RispondiElimina
  3. io adoro il pesto,questi prodotti sembrano ottimi...

    RispondiElimina
  4. che delizie!!! Ho l'acquolina in bocca a vedere le tue foto!!

    RispondiElimina
  5. MMMh ke fameee... ke buono il pestooo!!! +.+ sono una tua nuova follower col la quolina in bocca!!! :) http://cincygirlebeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...