buzzoole code Desperate HouseBlogger: E' l'ora di McVitie's

lunedì 1 aprile 2013

E' l'ora di McVitie's

Chi di voi non conosce i biscotti digestive? Grazie alla mia nuova collaborazione con MCVITIE'S ho potuto gustarli in quattro gustosissime varianti e cimentarmi in quattro semplici e golose ricettine. Una tradizione e una ricerca della qualità tutta britannica che ha conquistato il mondo... e anche me.


Quando nel 1892 Sir Alexander Grant di McVitie's inventò i biscotti digestive, avrebbe mai immaginato che avrebbe conquistato il mondo con la sua ricetta esclusiva?
Perfetti a colazione, così come per la pausa del thè o con il caffè, i biscotti McVitie's Digestive si prestano a mille occasioni e a molteplici usi, sia per uno snack veloce che per la realizzazione di ricette a base di biscotti secchi, come budini, tortine o la più classica Cheesecake.

  • MC VITIE'S
La storia dei McVitie's nasce in Scozia nel lontano 1830. Il giovane Robert McVitie apre il suo primo emporio ad Edimburgo e comincia a commercializzare i prodotti del suo forno. L'azienda si espande a tal punto che nel 1885, complici anche le difficoltà di trasporto dei prodotti da forno più ingombranti, la McVitie's si specializza nella commercializzazione di biscotti. L'azienda diventa presto una fabbrica in continua espansione, ma la vera svolta avviene nel 1892 quando Alexander Grant inventa la ricetta dei biscotti digestive. Agli inizi del '900 la McVitie & Price si aggiudica il sigillo reale e diventa fornitore ufficiale della casa reale inglese, per la quale realizza le torte nuziali dei futuri re d'Inghilterra. Con l'avvento della Prima Guerra Mondiale aumenta la produzione di biscotti: le fabbriche si espandono quindi in quasi tutto il territorio britannico. Nel 1925 nascono i primi Digestive al Cioccolato, ma dovranno arrivare gli anni '50 prima che l'azienda veda triplicare la sua produzione grazie all'introduzione di macchinari automatizzati.
Oggi McVitie's è ancora sinonimo di qualità e continuità, dopo quasi due secoli di attività ininterrotta.
Un connubio di ingredienti naturali e gusto che appagano il palato con la loro semplicità.

L'azienda mi ha omaggiato dei seguenti biscotti McVitie's

McVitie's Digestive alla Frutta, McVitie's Digestive al Cioccolato al Latte, McVitie's Digestive Originale e McVitie's Digestive ai Fiocchi d'Avena
foto Luckystar74
MCVITIE'S DIGESTIVE ORIGINALI: deliziosi biscotti di frumento preparati secondo la ricetta tradizionale. Ottenuti con una miscela perfetta di frumento e farina integrale, sono ricchi di fibre. Molte persone li utilizzano anche in cucina, ad esempio come base per un perfetto cheesecake. Sono uguali ai Digestive McVitie's del 1892. Senza aromi o coloranti artificiali, nè grassi idrogenati.
Pacco da 400gr.


foto Luckystar74
MCVITIE'S DIGESTIVE AI FIOCCHI D'AVENA: lanciati nel Regno Unito nel 1985, sono realizzati con fiocchi d'avena e farina di frumento integrale. Una fonte di fibre insostituibile e croccante. Senza aromi o coloranti artificiali, nè grassi idrigenati.
Pacco da 300gr.
Leggi la mia ricetta del Semifreddo ai Fiocchi d'Avena


foto Luckystar74
MCVITIE'S DIGESTIVE ALLA FRUTTA: delizioso biscotto di pastafrolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero. L'uvetta in realtà è sostituita in buona parte dai ribes (com'è facile scoprire leggendo gli ingredienti). Senza grassi idrogenati, nè aromi e coloranti artificiali.
Pacco da 200gr.
Leggi la mia ricetta della Coppa Golosa alla Frutta


MCVITIE'S AL CIOCCOLATO AL LATTE: delizioso biscotto di frumento ricoperto da un velo di cioccolato al latte. Lanciati nel Regno Unito nel 1925, oggi ne vengono vendute 75 milioni di confezioni all'anno. Senza grassi idrogenati, aromi e coloranti artificiali.
Pacco da 200gr.

Nella foto: McVitie's al Cioccolato al Latte con gelato
 
  • LA  MIA OPINIONE
Era la prima volta che assaggiavo questi biscotti e sono rimasta favorevolmente colpita dalla loro semplicità e dal loro gusto. Sono buoni già mangiati così, soprattutto se parliamo dei Digestive alla Frutta ( i miei preferiti) o i Digestive al Cioccolato al Latte (una vera tentazione!). Biscotti che comunque si prestano all'utilizzo in cucina per la realizzazione di dolci elaborati o di merende veloci da fare in 5 minuti, con un pò di fantasia e pochi ingredienti, anche per una imbranata ai fornelli come me... Per la gioia di grandi e piccini.
Facili da trovare nelle catene di supermercati più vicine, sono assolutamente da provare!
VOTO: 8

CERCALI SU:
Sito Web McVitie's Italia
Pagina Facebook McVities Italia
Twitter @McVitiesItalia


7 commenti:

  1. io li adoro da quando li ho provati li sto comprando sempre

    RispondiElimina
  2. Che bonta, non conosco questi prodotti anche si ho sentito tanto parlare. li provaro certamente grazie della info

    RispondiElimina
  3. I biscotti Mc'Vities sono buonissimi e come li hai farciti tu devono essere gustosissimi, complimenti!

    RispondiElimina
  4. i biscotti Mc Vitie's non hanno bisogno di presentazione, sono buonissimi!

    RispondiElimina
  5. ormai non mancano mai nella mia dispensa, ottimi

    RispondiElimina
  6. Avevo acquistato una volta la versione "base" e mi è piaciuta un sacco. Ora, grazie alla pubblicità, ho scoperto un'ampia gamma di prodotti davvero sfiziosi. Li voglio provare tutti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...