buzzoole code Desperate HouseBlogger: La qualità del latte tutto italiano di Inalpi

domenica 3 marzo 2013

La qualità del latte tutto italiano di Inalpi

A noi donne piace la moda, piacciono i cosmetici, piace curare il nostro aspetto ma ci piace anche mangiare bene e sano. Quest'oggi voglio darvi un consiglio per la spesa giornaliera parlandovi di INALPI, azienda casearia piemontese che produce latticini con latte proveniente esclusivamente da allevamenti italiani. Una nuova collaborazione all'insegna del gusto e dei piaceri della buona tavola.

Quando possibile cerco sempre di acquistare prodotti di qualità ma soprattutto ITALIANI, perchè sono una garanzia di gusto e di sicurezza nella selezione e nel controllo degli ingredienti. Ma non solo: acquistando italiano aiutiamo a far crescere le nostre aziende nazionali e ad incentivare l'economia del nostro Paese, che come tutti sappiamo, non naviga in buone acque.

Prestare attenzione agli alimenti che acquistiamo e prediligere i prodotti locali ci aiuta a vivere meglio e ad apprezzare maggiormente i nostri prodotti, che non hanno eguali nel mondo, sia per qualità che per dedizione verso il benessere del consumatore.

foto Luckystar74
Inalpi è una di quelle aziende dalla lunga tradizione nel settore caseario che, nonostante il progresso e l'industrializzazione della lavorazione del latte, non ha rinunciato a riporre quella stessa attenzione e quel rigore nella realizzazione dei suoi prodotti di due secoli fa, offrendo al consumatore una gamma di latticini nei quali ritrovare i veri sapori di una volta.
L'azienda mi ha omaggiata di alcuni suoi prodotti caseari, che ho provato in questi ultimi giorni e di cui vi parlerò fra poco, non prima però di avervi presentato brevemente il marchio Inalpi.

  • INALPI
L'azienda casearia piemontese ha una lunga tradizione alle spalle che risale fino al 1800. Un processo evolutivo e produttivo che ha posto le radici dello stabilimento Inalpi di Moretta, in provincia di Cuneo, che oggi vanta una catena produttiva altamente qualificata e specializzata, supportata da un laboratorio all'avanguardia.
La Inalpi produce un'ampia gamma di prodotti caseari che comprendono non solo i principali derivati del latte, come panna, burro e yogurt, ma anche diversi tipi di lavorati come formaggio filante per pizza, formaggio fuso a fette e formaggini. Ultimamente la Inalpi commercializza anche formaggio grattuggiato e a taglio, nonchè latte in polvere destinato all'industria dolciaria.
Tutti i prodotti Inalpi sono realizzati con latte 100% italiano, provenienti da allevamenti aderenti a ItaliAlleva, e non contengono polifosfati aggiunti nè conservanti.

  • LA MIA OPINIONE
Come accennato in precedenza, la Inalpi mi ha inviato alcuni dei suoi prodotti caseari, per provarli e recensirli. Nello specifico, ho ricevuto:
- 2 confezioni di formaggio fuso a fette Le Fettine Inalpi
- 1 confezione di formaggio fuso a fette Le Fettine Inalpi Light
- 1 confezione di formaggio fuso a fette Le Fettine Inalpi con Emmenthal
- 1 confezione di Formaggini Inalpi
foto Luckystar74
Il formaggio fuso a fette è prodotto con una nuova ricetta a base di latte 100% italiano. Ogni confezione contiene 8 fette per un totale di 200gr.
La linea Inalpi di formaggio fuso a fette (che noi comunemente chiamiamo "sottilette") comprende le Fettine Classiche, le Fettine all'Emmenthal e le Fettine Light.
Io amo molto i latticini e faccio un largo uso di formaggio fuso a fette, a cominciare dal mattino, per un ricco toast farcito con prosciutto e formaggio, fino a pranzo o a cena, come ingrediente aggiunto di pasta asciutta, involtini di verdure o anche per rendere più sfiziosa la classica fettina di carne in padella.
Ho apprezzato molto le Fettine Inalpi per il loro gusto ricco e corposo, che sa veramente di latte.
Buone anche le Fettine all'Emmenthal, con quel particolare retrogusto di Emmenthal svizzero che rende più saporita qualsiasi ricetta.
Per chi vuol mantenere la linea o ha problemi di colesterolo, la Inalpi ha creato anche la variante Light, con il 40% di grassi in meno.
Crackers e Formaggini Inalpi - foto Luckystar74
Altrettanto saporiti i Formaggini di Inalpi, cremosi e delicati, ottimi da spalmare per uno spuntino veloce o per arricchire la minestrina dei nostri bambini. Ogni confezione contiene 8 porzioni singole per un totale di 140gr.

Che aggiungere? Sono buonissimi. E l'idea di mangiare un prodotto interamente realizzato in Italia con latte genuino e controllato proveniente dai nostri allevamenti, rende il piacere del palato ancora più soddisfacente.
VOTO: 9

Cercate i prodotti Inalpi nei vostri supermercati di fiducia e acquistate italiano!

Si ringrazia Inalpi per la gentile collaborazione

CERCALI SU:
Sito Web IN.AL.PI
Sito Web Le Bontà di Inalpi
Pagina Facebook Inalpi

11 commenti:

  1. amo il formaggio in tutte le sue forme,e INALPI ha dei prodotti veramente buoni che ho conosciuto tramite una recensione simile alla tua,ora li uso abitualmente

    RispondiElimina
  2. Questi prodotti sembrano ottimi, li proverò quanto prima! Grazie delle info.

    RispondiElimina
  3. Quanto sono buone le loro sottiletteeeee *.*

    RispondiElimina
  4. Sono prodotti molto validi e usandoli si ottengono favolose ricette

    RispondiElimina
  5. Adoro il formaggio e il mio bimbo di 19 mesi ne va pazzo ora li cerco e li provo............. ho già l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  6. Ho avuto anche io il piacere di ospitare questi prodotti nel mio blog, e mi piacciono tantissimo

    RispondiElimina
  7. ottimi prodotti Inalpi, ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giovanna, ti seguo già ;). Grazie per essere passata

      Elimina
  8. Non conosco i prodotti inalpi, ma ho visto delle ricette realizzate con quei prodotti e sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo i prodotti Inalpi, se li trovo li compro di sicuro, la versione light mi piace particolarmente.

    RispondiElimina
  10. Mmm, amo il formaggio! Devo provarli!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...