buzzoole code Desperate HouseBlogger: Cavatelli con Funghi Porcini

lunedì 4 marzo 2013

Cavatelli con Funghi Porcini





Ecco una foto-ricettina facile facile e superveloce grazie ai PRONTI DA CUOCERE di TIBERINO (di cui vi ho già parlato qui).
Per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina ma non rinuncia al gusto della buona tavola.


INGREDIENTI (per 2/3 persone)
250gr. di Cavatelli con Funghi Porcini Tiberino
5 cucchiai di olio extra vergine d'oliva o burro
3/4 di litro d'acqua bollente
sale
parmigiano reggiano
prezzemolo fresco

TEMPO DI COTTURA: 16 minuti
DIFFICOLTA': minima

Versate 5 cucchiai di olio extravergine di oliva o burro in una padella antiaderente dai bordi alti.


Aggiungete i Cavatelli con Funghi Porcini e fateli insaporire per qualche secondo in padella a fuoco basso.


Versate nella padella 3/4 di litro di acqua bollente e un cucchiaino di sale.


Coprite la padella con un coperchio e portate a cottura finchè tutta l'acqua non sarà assorbita. Aggiustate di sale o aggiungete ancora dell'acqua solo se necessario, secondo il vostro gusto.



Fate cuocere per circa 16 minuti e impiattate i Cavatelli con Funghi Porcini, cospargendoli con una spolverata di parmigiano e un ciuffetto di prezzemolo fresco per insaporire.

IN ALTERNATIVA: se amate i gusti più decisi, aggiungete della salsiccia sbriciolata che avrete fatto soffriggere leggermente nell'olio del fondo di cottura. Oppure un pugnetto di noci per un sapore ancora più particolare.

VINO CONSIGLIATO: Sangiovese di Romagna DOC o comunque un vino rosso corposo, fermo o novello.

Che ne pensate? Avete già l'acquolina in bocca?

10 commenti:

  1. io ho provato il risotto agli asparagi, mi ha soddisfatto molto!

    RispondiElimina
  2. la pasta l'ho sempre lessata..mai cotta direttamente in padella come hai fatto tu..devo provare...compimenti per la ricetta..te la rubo!!

    RispondiElimina
  3. mmmmmmmmm che squisitezza, la pasta mai cotta in padella ma il riso si, anch'io al + presto devo farla

    RispondiElimina
  4. il procedimento è facilissimo....veloce e comodo.....da provare assolutamente questi preparati!

    RispondiElimina
  5. facile e gustosa.....la voglio provare....

    RispondiElimina
  6. una vera bontà mi piacciono molto

    RispondiElimina
  7. non li ho mia provati ma sembrano molto invitanti

    RispondiElimina
  8. buona e velocissima ottima recensione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...